Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Alimentatore Per Logo Starter Kit


Stef U.

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, in seguito a vostri consigli ho deciso di acquistare un logo per automatizzare un processo in azienda.

Sto comprando lo starter kit con logo 0BA6 in versione 12/24V. Data la mia ignoranza non so di quale alimentatore 24 V avrò bisogno per alimentare questo plc e una, massimo due fotocellule. Su che valore di corrente in uscita mi devo orientare? 1,5A? 2,5A?

Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Se devi alimentare solo due fotocellule ed il logo l'alimentatore da 1,5 amp è più che sufficiente, anzi hai a disposizione ancora un bel pò di corrente per alimentare altri dispositivi.

(Ovviamente se parliamo di normali fotocellule, se poi sono sanguisughe.....il discorso cambia)

Ma attuatori non ne hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

che differenza di prezzo puoi avere tra 1,5 e 3 Amp ???

Se un domani volessi aggiungere una elettrovalvola o qualche altro apparecchio sei già pronto.

RiCiao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi alimentare solo due fotocellule ed il logo l'alimentatore da 1,5 amp è più che sufficiente, anzi hai a disposizione ancora un bel pò di corrente per alimentare altri dispositivi.

(Ovviamente se parliamo di normali fotocellule, se poi sono sanguisughe.....il discorso cambia)

Ahah, no, niente sanguisughe, sono normalissimi sensori fotoelettrici a riflessione! (posso postare il link al negozio per sicurezza, o è vietato dal regolamento?)

Ma attuatori non ne hai?

No, sono fotocellula e un paio di relè!

che differenza di prezzo puoi avere tra 1,5 e 3 Amp ???

Per l'1,3 A spenderei 35.60€, mentre per il 2,5A 57.20€, una ventina di euro di differenza!

Adesso sento i capi, ma non credo ci siano problemi per spendere una ventina di euro in più, guardando a una possibile espansione in futuro!

Come sempre, grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ODDIO !!!!!

Si vede che sono rimasto indietro con i prezzi.

Prova a cercare Alimentatore switching ne trovi a prezzi ragionevoli con molti ampere in più a prezzi molto economici, magari usa quelli a 12V, le fotocellule dovrebbero funzionare bene già a 10V.

Io ho preso alimentatori da 30A LINEARI a circa 100€

RiCiao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...