Vai al contenuto
PLC Forum


Inviare Dati Da Plc A Stampante Rs232


saturnino

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, Vi leggo da anni e grazie a Voi sono riuscito a capire molte cose riguardo la programmazione dei PLC ed Inverter, sono un neofita del settore, mi sono cimentato nel programmare in ladder dei Moduli Zelio, adesso dovrei programmare dei PLC KERNEL DMX16, una semplice programmazione per un contapezzi, ma ora mi trovo a dover implementare il loro funzionamento con la stampa del report dei pezzi, inviando i dati del display ad una stampante Custom collegata in RS232, non avendo molta conoscenza su come poterlo fare chiedo a Voi un aiuto se possibile. Grazie Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti


Normalmente per le stampantine custom, quelle che danno tipo uno scontrino, devi inviare ciò che vuoi scrivere, riga per riga sotto forma di stringa di caratteri.

Per spedire queste stringhe via seriale, devi leggere il manuale del sw kernel, per trovare il blocco funzione utile a questo scopo.

ciao

Modificato: da uccjo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, non avendo dimestichezza non so come scrivere le stringhe, cioè non so dove andare a scriverle nel ladder, in che parametro nel linguaggio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per praticità, in quanto potevo provare il programma lo ho creato per Zelio Logic della Schneider, per cui se ti risulta più facile potresti spiegarmi qual'è out da utilizzare. grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Con lo zelio è praticamente impossibile utilizzare una stampante, in quanto non permette di utilizzare la porta com (seriale) in modalità free (liberamente programmabile). Non è proprio implementata tale funzione. Per tale motivo escludi lo zelio.