Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Visa Lamborghini


angelo1969

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un problema con la mia vecchia caldaia lamborghini visa, quando apro il rubinetto dell'acqua calda la caldaia parte e inizia a riscaldare l'acqua, appena la temperatura arriva a 60 gradi circa la caldaia va in blocco. La temperatura aumenta velocemente e anche la pressione dell impianto sale.

Ho fatto diverse prove, abbassando la temperatura della caldaia dalla manopola, e fino a quando la temperatura non arriva quasi a 60 funziona bene. provando a girare la manopola della temperatura a volte fa il tic altre volte non lo fa, inoltre con la temperatura impostata a 60 gradi il tic lo fa a 30 40 gradi.

Siccome ci capisco poco vorrei qualche delucidazione Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo altre informazioni: ho pulito i vari termostati della caldaia con dell' anticalcare, ora si blocca meno, pero ogni tanto aumenta la temperatura da 60 a 80 gradi circa e la pressione molto velocemente, e la caldaia va in blocco, appena svito la vitona della pompa di circolazione ed esce un pò d'acqua la caldaia riparte normalmente.(Sembra che la pompa giri normalmente).

Grazie per eventuali informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa ho controllato e non si blocca, dovrebbe essere lo scambiatore secondario intasato, ora provo a smontarlo.

Gli posso fare un lavaggio con l'acido ho bisogna comprarlo nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...