Vai al contenuto
PLC Forum


Algol 11 U Trasformatore Di Riga


thelair

Messaggi consigliati

Salve a tutti..sono certo che se qualcuno puó aiutarmi,siete voi. Ho da poco preso un algol 11 modello u (credo sia fra i primi) ed insieme ad un amico che se ne intende l'abbiamo smontato.. Abbiamo iltrasformatore di riga bucato e non riesco a trovare un riferimento per poterlo cercare..Vi ringrazio anticipatamente..

Il trasformatore é quello nella foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

intanto questo è lo schema

Da qualche parte dovrei avere un catalogo GBC in cui c'erano tutti gli eat B/N per ogni marca.Lunedì lo cerco in qualche scatolone del laboratorio anche se la polvere mi farà starnutire... :huh:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao thelair e benvenuto.

Ti ricordo che,a norma di Regolamento è vietato,oltre che poco simpatico,il sollecitare le risposte o gli interventi,se non ad almeno una settimana di distanza.

Grazie.

Per il tuo Algol,se non trovassi il trafo completo,potresti sempre optare per la sola sostituzione del rocchetto secondario,che in fondo è solo lui il colpevole.(ovviamente ammesso che lo trovi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

trovato,ti dò tutti i corrispondenti:

ME/1179-00

AT2042

AT2042.01

N7132

TRU5010

TRU5019

241008027

280.150.06

5067

usato su TV brionvega ,century,geloso,korting,loewe,opta,minerva,phonola,recofix,ultravox

di più ninzò

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi, volevo esporvi un problema su di un Algol 11 P b/n che ho preso per ricavarci il trasformatore di riga(che mi serviva per provare ad accendere un altro Algol U). Bene, provo ad alimentare questo nuovo Algol 11 P e il tv si accende mandandomi in video una schermata bianca che sembra aggiornarsi con una frequenza altissima (dandomi appunto la sensazione di una immagine non ferma). Della "classica" nebbiolina neanche l'ombra. Anche spostando i 2 tamburi vhf e uhf non ottengo niente (nè audio nè video), ad eccezione di un suono disturbato udibile solo nel primo secondo che segue l'accensione del tv. Variando il selettore "Quadro" posso passare da una fascetta bianca alta 3-4 cm (min) ad uno sfarfallio indefinito a tutto schermo(max). Ho quindi smontato il tv e sono andato a misurare la tensione che sullo schema viene riportata a +11,5v riscontrando sia sul pin 8/9 del connettore tondo "B",sia in 10 altri punti dello schema il valore +7,2 v. A questo punto ho provato a staccare il connettore tondo "B" e ho misurato la tensione ai pin 8/9 dello zoccolo misurando +22,3 v . Adesso vi chiedo, siccome sono appassionato di elettronica ma di tv e radio non capisco proprio nulla, potreste aiutarmi a capire come individuare il problema(spero che le mie informazioni bastino per una diagnosi..). Ps: volevo aggiungere che per provare il tv ho realizzato un semplice trasmettitore audio/video vhf sul canale 12 che funziona perfettamente su tutti i tv di casa ad eccezione di questo gioiellino(chiaramente). Scusate la lunghezza del post ma volevo essere quanto più esauriente possibile. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Perchè aprire una seconda discussione per lo stesso argomento?
Ora le ho unite,quindi,per favore,prosegui qui senza aprirne altre.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...