stefano_ Inserito: 20 settembre 2013 Segnala Inserito: 20 settembre 2013 salve a tutti, un amico ha un accrocco che nel momento in cui c'è un rumore si attiva una relè , l'apparato è così composto : centralina alimentata a 12v con il relè che percepito il rumore si chiude interna alla casa ( con antenna ) ed una centralina esterna alimentata a batterie dove stà il microfono che cattura il rumore. Negli anni la sensibilità si è abbassata a tal punto che per far entrare in funzione il tutto devo mettermi vicino al microfono ed urlare con forza. Ho visto che se ponticello i contatti del microfono il rele si eccita, potrebbe essere una specie di interruttore a microfono ? O dico una castroneria ? L'unica cosa che posso dirvi è che è un contenitore metallico rotondo di diametro di 10mm spesso 7mm doce c'è scritto " CM - 18 WB " con un buchetto da un lato e i 2 condittori dall'altro. sapete dirmi che roba è e dove posso trovarlo ? grazie.
Livio Orsini Inserita: 20 settembre 2013 Segnala Inserita: 20 settembre 2013 probabilmente è sufficiente sostituire il microfono.
stefano_ Inserita: 20 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2013 Ok, Ma cosa devo acquistare ? Cioè ogni microfono è buono oppure ( come credo ) ogni microfono ha caratteristiche ben precise Quindi ne devo prendere uno equivalente? Grazie
Livio Orsini Inserita: 21 settembre 2013 Segnala Inserita: 21 settembre 2013 Per risponderti bisognerebbe avere poteri divinatori o .....televisivi. Con i dati che dai è impossibile sapere di cosa hai bisogno. Bisognerebbe conoscere il tipo di microfono usato attualmente, oppure avere almeno lo schema dell'apparato. Puoi provare a fotografare il microfono, magari si riesce a capire che tipo di microfono è. Oppure lo smonti e lo mostri ad un rivenditore d materiale elettronico, sperando che il commesso sappia di cosa si tratta.
stefano_ Inserita: 21 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2013 Grazie Livio, Ecco la foto di piu non posso fare ! Sperando che qualcuno di voi sappia cosa sia. Grazie
sx3me Inserita: 22 settembre 2013 Segnala Inserita: 22 settembre 2013 sembrerebbe quasi un normale microfono preamplificato, se magari fai una macro avanti e dietro e meglio
stefano_ Inserita: 23 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2013 grazie, ecco altre foto: http://imageshack.us/photo/my-images/38/lf9u.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/854/1prm.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/90/pccp.jpg/
sx3me Inserita: 24 settembre 2013 Segnala Inserita: 24 settembre 2013 effettivamente mi pare una normale capsula amplificata, detta anche a fet o a condensatore... uno dei due terminali dove sono saldati i fili dovrebbe coincidere alla massa, cioè la carcassa del microfonino; se ne prendi uno nuovo devi rispettare questa polarità, sennò non ti funzionerà affatto
Livio Orsini Inserita: 24 settembre 2013 Segnala Inserita: 24 settembre 2013 Sembra identico a quello di un kit di ElettronicaIn (Futura Elettronica). Lo usano in un kit per rilevare lo schiacciamento di un tubo che viene calpestato.
Scavir Inserita: 24 settembre 2013 Segnala Inserita: 24 settembre 2013 (modificato) Ciao a tutti, Vedo anche la Presenza di un Trimmer, non è che PerCaso, da quel trimmer, si possa regolarne la Sensibilità ??? RiCiao, Virginio IZ2WUO Modificato: 24 settembre 2013 da Scavir
stefano_ Inserita: 24 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2013 salve, grazie a tutti per l'interessamento. Ho visto su rs http://it.rs-online.com/web/c/?searchTerm=microfoni+a+condensatore&page-offset=20&sort-by=default&sort-order=default&view-type=List ce ne uno che mi consigliate in particolare ? ho visto che ci sono da 0.8 fino a 2 € prezzo a parte è meglio uno piuttosto che un altro e più o meno si equivalgono ? Vedo anche la Presenza di un Trimmer, non è che PerCaso, da quel trimmer, si possa regolarne la Sensibilità ??? si, il trimmer è per la sensibilità però ho notato che non fa nessuna differenza da zero al massimo Che si sia rotto il trimmer credo sia molto improbabile sono più propenso a pensare che sia il microfono ! Non credete ? Grazie.
Messaggi consigliati