Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttore A Microfono ?


stefano_

Messaggi consigliati

salve a tutti,

un amico ha un accrocco che nel momento in cui c'è un rumore si attiva una relè ,

l'apparato è così composto : centralina alimentata a 12v con il relè che percepito il rumore si chiude interna alla casa ( con antenna ) ed una centralina esterna alimentata a batterie dove stà il microfono che cattura il rumore.

Negli anni la sensibilità si è abbassata a tal punto che per far entrare in funzione il tutto devo mettermi vicino al microfono ed urlare con forza.

Ho visto che se ponticello i contatti del microfono il rele si eccita, potrebbe essere una specie di interruttore a microfono ? O dico una castroneria ?

L'unica cosa che posso dirvi è che è un contenitore metallico rotondo di diametro di 10mm spesso 7mm doce c'è scritto " CM - 18 WB "

con un buchetto da un lato e i 2 condittori dall'altro.

sapete dirmi che roba è e dove posso trovarlo ?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok,

Ma cosa devo acquistare ?

Cioè ogni microfono è buono oppure ( come credo ) ogni microfono ha caratteristiche ben precise Quindi ne devo prendere uno equivalente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risponderti bisognerebbe avere poteri divinatori o .....televisivi.

Con i dati che dai è impossibile sapere di cosa hai bisogno. Bisognerebbe conoscere il tipo di microfono usato attualmente, oppure avere almeno lo schema dell'apparato.

Puoi provare a fotografare il microfono, magari si riesce a capire che tipo di microfono è. Oppure lo smonti e lo mostri ad un rivenditore d materiale elettronico, sperando che il commesso sappia di cosa si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente mi pare una normale capsula amplificata, detta anche a fet o a condensatore... uno dei due terminali dove sono saldati i fili dovrebbe coincidere alla massa, cioè la carcassa del microfonino; se ne prendi uno nuovo devi rispettare questa polarità, sennò non ti funzionerà affatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra identico a quello di un kit di ElettronicaIn (Futura Elettronica). Lo usano in un kit per rilevare lo schiacciamento di un tubo che viene calpestato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Vedo anche la Presenza di un Trimmer, non è che PerCaso, da quel trimmer, si possa regolarne la Sensibilità ???

RiCiao,

Virginio

IZ2WUO

Modificato: da Scavir
Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

grazie a tutti per l'interessamento.

Ho visto su rs

http://it.rs-online.com/web/c/?searchTerm=microfoni+a+condensatore&page-offset=20&sort-by=default&sort-order=default&view-type=List

ce ne uno che mi consigliate in particolare ? ho visto che ci sono da 0.8 fino a 2 € prezzo a parte è meglio uno piuttosto che un altro e più o meno si equivalgono ?

Vedo anche la Presenza di un Trimmer, non è che PerCaso, da quel trimmer, si possa regolarne la Sensibilità ???

si, il trimmer è per la sensibilità però ho notato che non fa nessuna differenza da zero al massimo

Che si sia rotto il trimmer credo sia molto improbabile sono più propenso a pensare che sia il microfono !

Non credete ?
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...