Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant Mod. Tecnoblock Vcw I 240 - Quando Apro L'acqua Calda Si Sente "scintillare" Ma Non Si Accende La Fiamma

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Ho una caldaia tecnoblock VcW240 e quando apro l'acqua calda si sente "scintillare" ma non si accende la fiamma. ho controllato ed ho appurato che il gas o non esce o esce molto poco tanto che va in blocco.

Gentilmente mi sapreste dire il pezzo/componente da sostituire? Gli ugelli li ho puliti

Grazie a tutti

Inserita:

No, fa lo stesso ed identico difetto...(scintilla....no fiamma e blocco).

Inserita:

Ciao elmiky.

Gentilmente mi sapreste dire il pezzo/componente da sostituire? Gli ugelli li ho puliti

Fossi in te,vista la delicatezza,nonchè l pericolosità dell'apparecchiatura (stamo parlando di una caldaia a gas),mi rivolgerei ad un operatore del settore,giusto per vivere tranquillo.

Inserita: (modificato)

E' quasi sicuramente da cambiare l'operatore, comunque per scrupolo prima controlla se i due depressori sono incrostati e se ai terminali dell'operatore arriva una tensione di circa 20V.

Per sapere il costo dell'operatore devi dirmi se la caldaia va a metano o gpl.

Se il problema è l'operatore, come dice sopra Fulvio affidati ad un esperto.

Modificato: da adrobe
Inserita:

LA mia caldaia va a GPL

Capisco che l'intervento è pericoloso ma se "chiudo" il gas e cambio il pezzo credo che non ci sono problemi?

Scusate ma questo "operatore" dove di trova?

Inserita:

Ho capito il pezzo incriminato ed ho effettuato la prova per vedere se i depressori sono incrostati ed invece no, si muovono quando scintilla.....devo solo verificare i Volt ai terminali

Inserita: (modificato)

l'operatore, codice Vaillant 050165, è questo:

https://www.oeg.net/de/servodruckregler-vaillant-050165-vcw-180-242-e-pb-50-138004434

qui vedi anche i terminali

costa 120 euro circa

certo, puoi cambiare da te l'operatore, ma per regolare la fiamma al minimo e la quantità di gas in fase di riscaldamento e acs occorre eseguire una serie di operazioni in sequenza, eseguendo anche l'analisi dei fumi, non è una cosa agevole per un profano o uno non attrezzato.

Modificato: da adrobe
Inserita:

Infatti a livello "meccanico" posso cambiare il pezzo ma regolarlo avrei bisogno di esperienza ecc....

120 euro + manodopera si arriva di sicuro a 200 euro.. C'è qualche tecnico di NApoli che potrebbe favorirmi?

Grazie

Inserita:

Prova a chiedere un preventivo alla Termoven di Portici, cat Vaillant.

In genere hanno prezzi onesti.

Inserita:

ho ritrovato una vecchia discussione in cui viene spiegato punto per punto cosa fare quando si cambia l'operatore gas della vcw:

questo nel caso volessi azzardarti a cimentarti a riguardo...