Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant Mod. Tecnoblock Vcw I 240 - Quando Apro L'acqua Calda Si Sente "scintillare" Ma Non Si Accende La Fiamma


elmiky

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho una caldaia tecnoblock VcW240 e quando apro l'acqua calda si sente "scintillare" ma non si accende la fiamma. ho controllato ed ho appurato che il gas o non esce o esce molto poco tanto che va in blocco.

Gentilmente mi sapreste dire il pezzo/componente da sostituire? Gli ugelli li ho puliti

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao elmiky.

Gentilmente mi sapreste dire il pezzo/componente da sostituire? Gli ugelli li ho puliti

Fossi in te,vista la delicatezza,nonchè l pericolosità dell'apparecchiatura (stamo parlando di una caldaia a gas),mi rivolgerei ad un operatore del settore,giusto per vivere tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quasi sicuramente da cambiare l'operatore, comunque per scrupolo prima controlla se i due depressori sono incrostati e se ai terminali dell'operatore arriva una tensione di circa 20V.

Per sapere il costo dell'operatore devi dirmi se la caldaia va a metano o gpl.

Se il problema è l'operatore, come dice sopra Fulvio affidati ad un esperto.

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

LA mia caldaia va a GPL

Capisco che l'intervento è pericoloso ma se "chiudo" il gas e cambio il pezzo credo che non ci sono problemi?

Scusate ma questo "operatore" dove di trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito il pezzo incriminato ed ho effettuato la prova per vedere se i depressori sono incrostati ed invece no, si muovono quando scintilla.....devo solo verificare i Volt ai terminali

Link al commento
Condividi su altri siti

l'operatore, codice Vaillant 050165, è questo:

https://www.oeg.net/de/servodruckregler-vaillant-050165-vcw-180-242-e-pb-50-138004434

qui vedi anche i terminali

costa 120 euro circa

certo, puoi cambiare da te l'operatore, ma per regolare la fiamma al minimo e la quantità di gas in fase di riscaldamento e acs occorre eseguire una serie di operazioni in sequenza, eseguendo anche l'analisi dei fumi, non è una cosa agevole per un profano o uno non attrezzato.

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti a livello "meccanico" posso cambiare il pezzo ma regolarlo avrei bisogno di esperienza ecc....

120 euro + manodopera si arriva di sicuro a 200 euro.. C'è qualche tecnico di NApoli che potrebbe favorirmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ritrovato una vecchia discussione in cui viene spiegato punto per punto cosa fare quando si cambia l'operatore gas della vcw:

questo nel caso volessi azzardarti a cimentarti a riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...