Vai al contenuto
PLC Forum


Ricerca Integrato Mb 523


Riddle78

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto cercando un integrato che riporta questa sigla: MB 523. E' un 8 piedini simile all' NE555.

Siccome non riesco a trovare nulla su internet, qualcuno può suggerirmi a chi rivolgermi oppure un equivalente?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti dirci piu o meno la sua funzione e fare delle foto al circuito ?

Se la sigla non si trova su internet potrebbe essere una sigla di fabbrica e dentro potrebbe esserci di tutto, da un semplice Op-amp ad un Pic programmato

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, è montato su un semplice circuito di un orologio da tavolo, dovebbe essere un oscillatore per il quarzo. Allego foto del componente.

post-102286-0-75712400-1380124440_thumb.

post-102286-0-65278300-1380124606_thumb.

Modificato: da Riddle78
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare la riparazione... :toobad:

Tra ricerca, acquisto, spedizione e sostituzione (ammesso che sia guasto l' IC e niente altro), spenderesti un sacco di soldi e di tempo.

Con 5 euro prendi un meccanismo da un orologio cinese e ce lo adatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie RIccardo, ho fatto anch'io queste ricerche combinando più voci ma non c'è proprio nulla.... Eppure non posso immaginare che in questi casi non si riesca a trovare nulla che lo sostituisca....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se l'IC è stato realizzato secondo le specifiche di quel costruttore di orologi,a meno di contattare il costruttore, temo che dovrai rassegnarti.

Tutt'al più quell'IC è distributo al circuito degli orologiai,ammesso che lo sappiano riparare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ho ritrovato uno di quei modulari di cui parlavo... monta un integrato siglato 6260B :senzasperanza:

Sei sicuro sia IC, non è che si è rotto il quarzo?!?

Comunque un'idea, o come suggerito prendi una sveglietta di 3€ e ci metti tutto il meccanismo, oppure la sfasci, ne recuperi il circuitino e lo colleghi alla bobina del tuo circuito originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...