Vai al contenuto
PLC Forum


Autovox Ax32Ddv68-Telaio Vestel 17Mb35-4 Cerco File Eprom


Tonino Lazzaro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un quesito da porvi, sto cercando il file da caricare nella eeprom del televisore descritto nel titolo di questa discussione qualcuno sa dove posso trovarlo?

Non ho mai usato un forum spero di aver postato il mio quesito nel posto giusto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.

Come vedi ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato perchè,oltre che essere vietato dal Regolamento,crea confusione inutile verso chi legge.

Ora che è stata creata questa solo tua,per favore,prosegui qui sino alla sua conclusione.

Grazie.

qui puoi scaricare il Service Manual e anche il dump eprom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per aver postato il mio problema in modo errato.

Vi ringrazio per l'aiuto siete stati molto tempestivi.

Appena caricherò il file sulla eprom vi farò sapere se è andato tutto bene.

Di nuovo mille grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

sono riuscito a scaricare il software ma mi sono accorto che per riuscire a riprogrammare la eprom con il software ho bisogno di questa main bord:

V20371033
MD.ASY.17DB07-DEBUG BOARD(MB30)
(Allego Foto)
Ho provato ad acquistarla su internet ma non ci sono riuscito.....
Potreste indicarmi qualche sito dove poterla acquistare?
Grazie.

post-200285-0-39319500-1380538664_thumb.

Modificato: da Tonino Lazzaro
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tonino.

che tipo di memoria è?

su internet trovi dei semplici schemi e facile da fare per riprogrammare le eeprom.

io uso quelli fatti artigianali che funzionano benissimo.

se metti la sigla della memoria ti allego lo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonino Lazzaro

Ciao grazie per l'interessamento,

la sigla sulla eprom è questa:

CSI

24C64LI

40827E

Io sinceramente avevo già letto qualcosa in proposito ho visto anche qualche circuitino facile da realizzare per programmare questa eprom con ponyprog, il problema è che i file da inserire all'interno della eprom non li ho....

Mi spiego meglio, nel link che mi avete indicato sopra dove trovare i file per la eprom si trova un programma compreso di driver per la scheda sopra menzionata che sto cercando e due file con estensione .img che penso contengano i file che devono essere caricati all'interno della eprom ma questi file appunto possono solo essere letti e caricati tramite il software e quindi la scheda sopra menzionata.

Spero di essermi spiegato bene...... :-)

Se io trovassi i file o in qualche modo potessi estrapolarli da quei due file .img forse potrei usare un metodo alternativo per caricarli.

Correggimi se sto sbagliando forse sono fuori strada, spero che tu mi possa dare una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un occhiata al service manual.

è un po incasinata la cosa,ci sono software - moduli e cablaggi vari per riprogrammare quella scheda.

ti allego il link per acquistare direttamente la scheda...

magari fai prima :P

http://www.ebay.it/itm/LCD-TV-Chs-17MB35-4-/281139138482?pt=DE_TV_Video_Audio_TV_Hauptplatinen_Teile&hash=item417532cfb2&_uhb=1

con 30 euro circa te ne esci :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonino Lazzaro

Infatti... cercavo direttamente il programmatore proprio per non impazzire troppo.... :-)

Ma la scheda intera forse è anche meglio.... costa anche meno.... :-D

L'unico mio dubbio è se la vendono già programmata.....

Pensi che sia già pronta da montare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonino Lazzaro

Buonasera,

vi aggiorno un pò sulla situazone.....

Ho fatto un pò di errori:

1) Al televisore specificato nel titolo corrisponde questo tipo di telaio

Autovox Ax32Ddv68-Telaio Vestel 17MB12

Cercavo i file per la eeprom perchè il televisore all'accensione l'unica cosa che faceva era lampeggiare alternativamente di diversi colori quindi ho sospettato che fosse un problema software.

Alla fine ho risolto e non c'era bisogno di nessun file e nessun programmatore, basta estrarre la eeprom dal televisore successivamente accendere il televisore e reinserire la eeprom (a televisore acceso) per magia (non so spiegare il motivo) il televisore riprende a funzionare regolarmente.

Grazie a tutti per la collaborazione alla prossima :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Vorrei inserirmi in questa discussione anche se il problema è stato risolto in maniera empirica .......se non ho capito male il tv accendeva e il display mostrava ciclicamente i tre colori ( rosso blu verde) se così fosse non è altro che un test di servizio usato dalla fabbrica per monitorare i prodotti senza che essi si spengano dopo 5 minuti, lo usano anche i tecnici per tenere accesi gli apparecchi senza dover collegare l'antenna, da questo service si esce semplicemente spegnedo e riaccendere il tv con il telecomando

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...