Vai al contenuto
PLC Forum


Plc 1200 Knx


villa31

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Sono un elettricista che si arrangia con ets 4 ma piu' che altro lavoro con i plc, mi si è presentato un problema, un cliente mi chiede di fare dialogare il mio plc siemens 1200 con un impianto knx per trasferire sul bus gli allarmi del mio quadro e ricevere dei comandi.

ho visto che se avessi avuto un plc logo avrei potuto farlo, ma con il mio plc non trovo soluzioni se non quella di trasferire allarme per allarme i contatti a dei moduli di ingresso knx ma la cosa mi sembra molto sconsigliata perchè mi servirebbero troppi moduli..

in alternativa ho scoperto che esiste una FB alla modica cifra di 400 euro della siemens ma non so se funziona con plc 1200...

6AV6643-7AC10-0AA1 with s7-1200 KNX/EIB2S7

se avete idee in merito vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Non so se esiste un modulo specifico per il Konnex da utilizzarsi in uno all' S7 1200, ma un'idea sarebbe quella di far comunicare il logo con il 1200 e dotare il logo dell'apposito modulo Konnex. Come soluzione non è bellissima, ma potrebbe risolvere il problema. Poi se giri in rete potresti vedere se tra i vari moduli konnex>Ethernet trovi qualche cosa che essere letto dal S7 1200 a mezzo profilnet.

Ciao

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta

ci avevo gia' pensato , il problema è che posso trasferire solo gli I/O o forse 16 bit interni.. sono un po' pochi, in alternativa dovrei interfacciare le uscite del plc con degli ingressi knx ma la quantita di segnali sarebbe esagerata

ora provo ad informarmi per quella FB di siemens per il plc che dovrebbe convertire da profinet a etherneth knx (KNX/EIB2S7 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...