Vai al contenuto
PLC Forum


Cx-Designer O Proview?


lvolgare

Messaggi consigliati

Salve PLC Forum!!!!!

Il mio problema è il seguente. Volevo realizzare un impianto domotico a casa con un piccolo cp1l + scheda di I/O. Ho in mente due soluzioni.

La prima e quella di realizzare il tutto con l'intero pachetto cx-one, ciò comporta la seguente scelta. volendo risparmiare un po di SOLDINI avevo pensato di sostituire un pannello NS con un tablet con windows, e far girare il cx-designer su di esso, per poi farlo comunicare con il plc. Premesso che non so se si può fare ho provato con un pc è riesco solo a collegare il cx-designer con cx-programmer, mentre per quanto riguarda la connessione cx-designer plc mi da dei errori che spero di risolvere dopo.

La seconda opzione è la suguente:

all'indirizzo www.proview.se esiste un software open souce . Premesso che dopo un po di tempo e tante centinaia di pagine lette in inglese sono in grado di configurare il software.esempio:

post-200437-0-20304400-1380613900_thumb.

post-200437-0-90815600-1380613913_thumb.

Possiedo un plc cp1l con porta rs232. Volendo collegare questo scada al mio plc tramite adattatore usb-rs232 ho pensato di fare una connessione TCP. Ora volevo sapere come imposto al plc di leggere l'indirizzo da me scelto e l'unità. qualcuno a degli esempi o consigli da darmi. sono in un vicolo cieco.....

Modificato: da lvolgare
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...