Vai al contenuto
PLC Forum


Adeguamento Impianto Per My Sky Hd


yarim

Messaggi consigliati

Salve, premetto che non sono tanto esperto ne settore.

Detto questo vorrei il vostro aiuto su come adeguare il vecchio impianto sat con un unico cavo,

per potermi installare decoder my sky hd.

Spero nel vostro aiuto grazie e ciao a tutti

Modificato: da yarim
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

no,eventualmente ,a seconda del decoder Mysky che hai occorre uno splitter o meno per dividere il segnale.Adesso i nuovi decoder ce l'hanno interno e non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora una volta cambiato l'illuminatore devo solo aspettare l'arrivo del decoder e provarlo sperando

che sia di nuova generazione e montare uno splitter con un ingresso e due uscite?giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è di nuova generazione,visto che ti deve arrivare (spesso riciclano anche loro...) non serve lo splitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok lo spero anche io cumunque mal che vada sono piu tranquillo ora che so che posso usare lo splitter

e non passare un'altro cavo.

Grazie per l'aiuto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

come adeguare il vecchio impianto sat

La parabola e' la tua o si tratta di un centralizzato ?

Se hai la tua parabola, il tuo illuminatore (Lnb) ha un solo cavo collegato ? (massimo 2 ?)

Puoi sostituire l'illuminatore con uno SCR solamente se il tuo cavo arriva diretto alla parabola e non ci sono altri cavi collegati.

Se sul Lnb ci sono due cavi puoi ancora sostituire l'Lnb con uno SCR come quelli di Sky, che ha anche una seconda uscita indipendente chiamata "Legacy" (non Scr)

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego, la parabola e la mia e comunque la devo ancora montare.

L'impianto e stato predisposto circa 4-5 anni fa, arriva il cavo di dorsale e poi ci sono

varie deviazioni suddivise su due piani ma a me interessano solo due prese camera da letto e salone.

queste derivazioni mi potrebbero causare problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo che potrebbero causarti problemi,perchè non l'hai detto subito? Il cavo dalla parabola deve andare diretto al decoder e non attraverso partitori o derivatori,se non di tipo multiswitch,ma allora è un altro discorso e non è il tuo caso.

Tu hai un impianto TV terrestre non sat

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ho l'impianto sia sat che terrestre quello terrestre e gia in uso quello sat come ho detto e predisposto come detto prima

in varie stanze almeno cosi ricordo,perche non e possibile fare derivazioni con partitori sull'impianto sat?

Link al commento
Condividi su altri siti

perche non e possibile fare derivazioni con partitori sull'impianto sat?

In questo frangente ed anche in altri non facciamo altro che fare scuola di ripetizione (serali). Usa anche funzione "cerca" che troverai senz'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima di addentrarci in disquisizioni teoriche,fai prima a dirci tu come è realizzata la distribuzione dei segnali TV del tuo appartamento fornendoci il tipo di partitori,derivatori,eventuali mix e demix sat-tv ecc,altrimenti il nostro consiglio è di rivolgerti ad un antennista locale che ti sbrogli la matassa.

Sembrava un impiantino semplice semplice e invece credo sia una rogna per il Sat e quindi Mysky

Link al commento
Condividi su altri siti

ok al più presto farò un resoconto più dettagliato dell'impianto e cercherò di essere più preciso.

per il momento grazie e scusate per le domande banali ma non e propio il mio campo sono rimasto all'impianti base.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Nicholas Karol

IL CAVO PROVENIENTE DALLA PARABOLA, A PATTO CHE SIA CONNESSO ALL'USCITA SCR, PUO' ESSERE COLLEGATO TRANQUILLAMENTE AD UNO SPLITTER E DALLO STESSO POSSONO PARTIRE ALTRI CAVI PER SERVIRE UN CERTO NUMERO DI PRESE SAT E QUINDI DI STANZE, SENZA AVERE ALCUN PROBLEMA.

MAGARI E' CONSIGLIABILE NON INSTALLARE UNO SPLITTER CON TROPPE USCITE(TE NE CONSIGLIO MASSSIMO 4) PER NON AVERE TROPPA ATTENUAZIONE.

UN ILLUMINATORE SCR LAVORA SU 4 FREQUENZE INDIPENDENTI IN GRADO DI GESTIRE CONTEMPORANEAMENTE 4 DECODER SENZA CONFLITTI, A PATTO DI ASSEGNARE 4 INDIRIZZI DIVERSI(NUMERI CHE VANNO DA 1 A 4) QUANDO ENTRI NEL MENU DI IMPIANTO.

DEVI CONSIDERARE IL TUO MYSKY COME UN DOPPIO DECODER, VISTO CHE DISPONE DI 2 TUNER; CONNESSO LO STESSO HAI LA POSSIBILITA' DI INSTALLARE ALTRI DUE DECODER NELLE ALTRE STANZE SENZA INCORRERE IN PROBLEMI O IN ALTERNATIVA ANCHE UN ALTRO MYSKYHD, CHE TI RICORDO, DEVI VEDERLO COME DUE DECODER.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Nicholas Karol.

Ti ricordo che il Regolamento vieta esplicitamente di usare i caratteri maiuscoli nello scrivere.

k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il my sky normalmente è installato dal tecnico sky che adegua pure l'impianto..Quindi il problema lo risolverà l'antennista..che verificherà anche la possibilità di n° prese.. :thumb_yello:

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...