Vai al contenuto
PLC Forum


Circolatore Sempre Attivo Con Rilevatore Effetto Hall Decentrato


tech94

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum, io sono un impiantista termoidraulico e manutentore di caldaie, mi si è presentato un problema strano con una savio 24 a camera stagna questa non rilevava la richiesta d'acqua cosi dopo essermi accertato che fosse l'attuatore magnetico (ponticellando il sensore hall) l'ho sostiuito e in coppia ci ho sostituito anche il relativo sensore hall però quando vado per accendere continua a non rilevare la richiesta d'acqua e il led rosso indicatore che si trova sul sensore magnetico non si accende, ma se provo a decentrare il sensore il led resta sempre acceso e parte il circolatore senza più fermarsi e allore rilevà la richiesta di acqua calda.

cosa può essere secondo voi è possibile che sia lo scambiatore sanitario otturato e non fa si che ci sia la giusta portata d'acqua all'attuatore magnetico,o ci sono dei filtri a monte o a valle o non so cosa possa essere che mi consigliate

ora la signora è senza acqua calda e con un bambino piccolo vi prego rispondetemi sono già il terzo tecnico che va

la caldaia è una biasi parva s24

Link al commento
Condividi su altri siti


se il flusso è poco lo vedi da solo, ma quelle partono anche con poca acqua....magari rimontandola ci è andato dello sporco ed è rimasto incastrato l'attuatore magnetico.

quando smonti attuatore e effetto hall devi provare ad avvicinarli e vedi se si accende il led, cosi ti assicuri che entrambi sono funzionanti....una volta accertato rimonti tutto e deve funzionare.

mi sa che il filtro acqua sta sull'attuatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...