Vai al contenuto
PLC Forum


Visualizzazione Pannello Allarme


kry77

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho una piccola automazione su un macchinario realizzata con uno zelio al quale sono collegati 5 sensori, ed un pannello HMI Magelis STO 501 connesso allo Zelio tramite il suo cavo seriale CBL09.

Vorrei che, quando uno dei sensori rileva un anomalia ( es. sportello aperto, temperatura elevata , etc ) sul pannello mi venga visualizzato un messaggio di avviso, e quando l' anomalia cessa torna sulla schermata iniziale.

Ho programmato il pannello tramite Vijeo designer 6.1 , creato i vari pannelli con i relativi messaggi da visualizzare, creato le variabili corrispondenti ai dati in uscita dallo Zelio . Ed ora ?

Ho provato ad utilizzare la sezione " azioni " di Vijeo e funziona in parte, cioè, quando una variabile cambia mi apre il pannello desiderato, ma quando torna alla normalità non riesco a far tornare la visualizzazione sulla pagina Home.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao ,le variabili interessate devi impostarle in un gruppo allarme, inserisci per ogni variabile il messaggio relativo e quindi attivare l'opzione Banner allarme

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti. Vorrei fare una domanda. Ma il software vijdeo Design si può scaricare gratuitamente? dove eventualmente? Vorrei fare alcune prove se possibile. Grazie mille ragazzi. Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...