Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Beretta Exclusive 26Kw Csi


Fabry90

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema, la mia caldaia quando accedo alla programmazione parametri con il codice scritto dietro al pannello mi fa vedere solo alcune funzioni(1, 2, HH, LL, 23, 24), non tutte e quindi non riesco a modificare il caricamento semiautomatico acqua e altre funzioni di mio interesse, come mai? altra domanda come si toglie l'avviso di manutenzione(chiave inglese) grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


altro problema, come si spurga questa caldaia? non mi va di chiamare il tecnico per aprire 2 sfiati, quando la caldaia parte fa un rumore di acqua con le bolle d'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dovrebbe essere il manuale della scheda della tua caldaia: li c'è tutto

http://www.documentaleweb.com/public/documenti/Manuale%20-%20Guida%20alle%20schede%20elettroniche%20serie%20AE0x%20Cod.27001986%20del%2002.12.pdf

relativamente allo sfiato ci dovrebbe essere una vite con portagomma nella parte superiore della caldaia, comunque la prcedura di sfiato è descritta nel manuale del'installatore fornito a corredo con la caldaia

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda, il parametro 23 a cosa si riferisce? il valore a me è 184, ho notato che la caldaia in riscaldamento il bruciatore è come se lavora con un "carico parziale" rispetto alla fiamma che fa con l'uso sanitario. per lo spurgo il bontempone che ha fatto la messa in servizio CAT Beretta di cui non faccio il nome non ha aperto lo sfiato della valvola con la pallina sopra alla pompa di circolazione... eeeh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sai nemmeno che e' normale che la caldaia in riscaldamento funzioni a carico parziale, forse e' meglio che lasci stare lo smanettare con certi parametri a quel "buontempone" del CAT. Sai, noi dei CAT spesso ci giriamo i pollici davanti a caldaie sputtanate da un utente che crede di saperne di piu' di chi ci lavora tutti i giorni o magari si e' fatto qualche giorno di corso presso la casa madre per capirci qualcosa. P.S. non venirti a lamentare poi, se per ripristinare il funzionamento della tua caldaia un CAT ti chiede 100 euro (con caldaia in garanzia) perche' ha perso due ore per sistemare un difetto che tu hai creato...........

Link al commento
Condividi su altri siti

teorico1 grazie per la risposta, non è necessario arrabbiarsi! se il mio cat(che infati sto cambiando) è stupido, scortese e maleducato non significa che tutti siano così, c'è anche gente competente!

so che la caldaia funziona a pieno carico solo in sanitario e a carico parziale in riscaldamento ma volevo solo capire il perchè succede ciò! forse per non creare problemi di ebollizione? o per altro? cioè sto parametro 23 gestirà qualcosa! del tipo se in un posto ho tanta portata di gas devo ridurre tale parametro? va aggiustato in relazione a cosa? o bastano le regolazioni delle viti? credo di essermi espresso male nel precedente messaggio... e poi mi è rimasto comunque il problema dell'aria o meglio penso che sia aria! lo fa solo in sanitario e si sente dopo un po di tempo uno scroscio come di acqua miscelata con aria dallo scambiatore primario credo... la temperatura del sanitario è 44° non penso che possa generare ebollizione e quindi aria ma potrei sbagliarmi, cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Vorrei fare una domanda a teorico1 che mi pare di capire sia uno del CAT

Io vorrei fare funzionare il circolatore in una caldaia exclusive green 25 he csi in modo da mantenere un salto di temperatura costante.

Ho modificato l'impostazione del parametro 90 a 10 , però la pompa va alla massima velocità continuamente e non rallenta mai, col parametro a 41 (impostazione di fabbrica) rallenta , ma non è quello che voglio.

La mia domanda è questa: come si fa ad attivare questa modalità di funzionamento della pompa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...