Vai al contenuto
PLC Forum


Verifica Ai Logo 24Rc


congo6656

Messaggi consigliati


Ciao, a leggere dai dati tecnici direi che non sono presenti ingressi analogici. Comunque su ogni logo, se presenti, sono indicati gli ingressi analogici nei pressi del display.

Link al commento
Condividi su altri siti

per CONGO6656..

Si.. i LOGO serie 0BA6 24RC ha n° 2 ingressi analogici 0-10v (più precisamente I7 come AI1 e I8 come AI2),

Il valore acquisito verrà campionato per poterlo elaborare con un valore che và da 0 a 1000

(es. 5 Vdc valore elaborato = 500; 3 Vdc valore elaborato = 300)

Se programmi in ladder:

utilizza il "contatto analogico" (ramo Costanti) ed in serie collega il blocco "amplificatore analogico"(ramo Analogico).

Se programmi con blocchi funzionali:

utilizza il "contatto analogico" (ramo Costanti/Analogico) ed in serie collega il blocco "amplificatore analogico"(ramo Analogico).

Nelle proprietà del blocco "amplificatore analogico", configuri i parametri che più ti occorrono, mantenendo impostato nella voce

"trasdutore" il parametro 0...10v.

buona programmazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, decidendo di acquistare il modulo di espansione AM2.

Però vorrei anche collegare una PT100 e 2 ingressi Analogici, il modulo AM2 RTD potrebbe fare al caso mio?

Non riesco a comprendere bene cosa può supportare il modulo AM2 RTD, sul datasheet riporta che possiede 2 AI e un ingresso PT100, ma dalla foto riesco solo a visualizzare 3 ingressi PT100.

Mi date lumi su questo mio problema?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Logo AM2 RTD è per pt100 o pt1000. Se vuoi visualizzare degli ingressi analogici 0-10V o 4-20mA devi prendere il modulo di espansione LOGO AM2.

A questo punto ti consiglio di valutare l'acquisto, al posto di due moduli di espansione, di un logo 12/24 RC + un espansione per PT100

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le spiegazioni, credo che prendo solo l'espansione AM2 dato che già possiedo un 24RC, le sonde di temperatura le piloto tramite un comune termoregolatore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...