Vai al contenuto
PLC Forum


Componente J97C


albertobr

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto riparando un televisore da 7 pollici, ed ho trovato bruciato un componente siglato j 97 c a sei terminali prima della J c'è un'altra sigla che non riesco a decifrare perchè l'angolo del componente è spaccato, però credo che si tratti di una "T" o di "1".

qualcuno può gentilmente dirmi se esiste un'equivalente e dove posso reperirlo, e se possibile trovare il datascheets.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi cercare di essere preciso sulla sigla, ci sono troppe corrispondenze, per esempio vedi: 1J, TJ, IJ, t1J etc., ma con quelle sigle poi ci sono diversi componenti per ognuna, magari se posti una foto a fuoco e ben visibile aiuta a capire meglio di cosa si tratta...

Modello TV che forse salta fuori lo schema???

Link al commento
Condividi su altri siti

modello tv, magari!!!!! dietro la targhetta c'è scritto soltanto "tv BT7000", si tratta di una tv cinese, su google immagini ho trovato la foto dell'intera scheda:

http://monitor.espec.ws/section31/topic216135.html

la scocca è diversa ma la main board è identica.

domani posto la foto del componente, per adesso grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile risalire al componente con questa risoluzione, io volevo che le scritte fossero leggibili, o posti qualcosa di meglio o lascia perdere, ci sono parecchie corrispondenze con quel package e tutte o quasi differenti come tipologia, da Operazionali a LDO, da MOSFETs ad Array di Diodi, da Transistor a Voltage Reset per micro etc...

Non penso che vorrai acquistarli e provarli tutti per vedere quale funziona meglio, quindi bisogna sperare che altri abbiano quel modello di TV e che ti suggeriscano il componente esatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ma non riesco a fare una foto più a fuoco.

il componente comunque nel tv ha la funzione di alimentare i led del pannello lcd.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicurissimo, perchè prima della J si vede questo simbolo " I " solo la parte superiore non è visibile è quindi come ti ho già detto potrebbe essere una T o una L

grazie

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo una ricerca con Google utilizzando i termini: marking J97 sot23-6, sono arrivato a questi componenti:

ACT6360

FP6737

che come marking code non coincidono, con quello che hai indicato, ma come funzione circuitale invece si.
Prova a verificare se sulla scheda, il tuo componente è collegato come nei datasheet dei componenti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nik-nak e grazie per l'aiuto, :thumb_yello: il componente è propio l' FP6737, infatti dal link del datascheets che mi hai inviato, il pin 2 corrisponde con la massa dei led per l'illuminazione come anche il pin 1 e 6.

comunque il marking-code coincide 6 pin (3+3), come mai dici di no?

Link al commento
Condividi su altri siti

PACKAGE = SOT-23-6 -> 6 sta per il numero di pin...
MARKING CODE = la sigla stampigliata sul contenitore tipo TJ97...

Lo FP6737 è "marcato" C1 o C4, l'altro WJFS, quindi non coincidono con quella del tuo componente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...