Jump to content
PLC Forum

Programma Per Emulatore

Coriolano
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

chiedo gentilmente aiuto perchè io ho un RSLOgix 5000 emulate e il sw RSLogix 5000 Version 17.01 e vorrei usarli per simulare dei tags da poter leggere con il mio OPC server . Io conosco i tool OPC ma non conosco abbastanza la piattaforma PLC .

Avrei bisogno di un programmino semplicissimo che mi generi dei valori da poter monitorare.

Grazie molte

Coriolano

• 1 month later...

Doppioclick88

Ciao,

Ho avuto un caso simile al tuo ed ho usato i seguenti programmi

- RSLogix5000 Emulate (Tool presente nel CD di installazione del Logix)

- Factory Talk versione 6.00 (Le tag OPC nel mio caso si interfacciano all ambiente FactoryTalk)

- KepWare

A lato Kepware ho creato il mio tag database che si allacciavano alle tag del FactoryTalk, a sua volta linkate al controllore.

Spero sia sufficiente.

Devi Usare RsLinx,

perchè questo gestisce il Drive di comunicazione VirtualBlackPlane(Softlogix 58xx,USB) in questo modo dopo aver configurato un Topic per DDE/OPC,

in gioco è fatto.

Altrimenti un altro modo sarebbe di usare la Porta Ethernet o Seriale emulata, dal Emulatore.

Con il SoftLogix puoi benissimo usare la Porta Ethernet del PC per Gestire I/O e come scambio dati verso altri OPC.

Con Emulatore RsLogix5000 Emulate, la seriale funziona perfettamente, ma non so se funziona anche la tua scheda di rete nel PC.

Usa di certo RsLinx che vai tranquillo senza problemi.

• 5 years later...