Vai al contenuto
PLC Forum


Abbinare Testo A Numero Programma


Messaggi consigliati

salve a tutti,

In una macchina in cui sono disponibili piu cicli di programmi di lavorazione tutti ordinati in base ad un numero, dovrei abbinare ad ogni numero la possibilita di inserire tramite un comando di text imput su hmi un nome.

Quindi mi trovo il programma N1,

nel plc mi sono creato un DM es: D10500 abbinato al comando di text imput nell' hmi.

sempre sul plc ho creato una funziona che dice che non appena il data memory che controlla il numero del programma si trova il dato 1, tramite il comando movl sposta il contenuto del data memory D10500 di imput text, in un data memory di appoggio che chiameremo D11000 (sarebbe il data memory che visualizza nell'hmi il nome programma ).

il problema sta nel fatto che nell'hmi, non mi si visulizza il nome corretto che ho inserito.

i data memory sono di tipo word, ma ho anche provato unit.

ps plc omron

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


dovrei abbinare ad ogni numero la possibilita di inserire tramite un comando di text imput su hmi un nome

Non ho capito cosaa vorresti fare.

il problema sta nel fatto che nell'hmi, non mi si visulizza il nome corretto che ho inserito.

Non ti pare di essere stato un tantino scarno con la descrizione del problema? Se vai dal medico gli dirai almeno se hai mal di pancia o se ti fa male un piede.

Cosa vorresti venisse visualizzato e cosa viene invece visualizzato sull'hmi?

Quali sono le variabili che contengono il testo da visualizzare?

Se vuoi un aiuto, almeno a queste due domande devi rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di corsa e potrei non aver ben inteso quanto ti serve ma se vai nella memoria del plc e selezioni la visualizzazione "ASCII" puoi digitare direttamente le frasi e poi fare il move delle dm in delle "string display&Input".

In ogni word scrivi due lettere fatti i conti della memoria ciao

Ho fatto delle cose simili per identificare degli operatori se hai pazienza vado a vedere la prossima settimana!

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...