lunaticowboy Posted October 14, 2013 Report Posted October 14, 2013 un saluto a tutti. il mio problema è il seguente: devo settare i bit di una variabile di tipo word dichiarata in un DB per utilizzarla come variabile di trigger per segnalazioni ma quando vado ad inserire l'indirizzo del bit da settare DB20.DBX0.0 nell'operando dell'istruzione set-imposta bit, a seguito della compilazione l'operando si colora di giallo e mi dice "L'indirizzo nel blocco dati non viene occupato da una variabile"... spero che qualchuno mi aiuti; grazie
suppaman87 Posted October 15, 2013 Report Posted October 15, 2013 E' solo una segnalazione.. teoricamente tutto dovrebbe funzionare come previsto.
lunaticowboy Posted November 5, 2013 Author Report Posted November 5, 2013 ok; grazie, era solo una segnalazione.
rampikandre Posted November 14, 2013 Report Posted November 14, 2013 Ciao, se la DB è scritta in simbolico puoi usare questa scrittura <nome_DB>.<nome_bariabile>.x<numero bit> <nome_DB>.<nome_bariabile>.b<numero byte> <nome_DB>.<nome_bariabile>.w<numero word> p.e DB_temperature.temperatura1.x5 Ciao
Recommended Posts