Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia: Aumento Pressione Acqua


gab30

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho un problema in una caldaia con boiler integrato (beretta mynute boiler 24 kw camera stagna) dove la pressione dell'acqua raggiunge i 4 bar.Ho controllato il vaso d'espansione ed il rubinetto di carico tt(=tutto) ok.Cosa potrebbe essere la causa? grazie.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!probabilmente sarà bucata la serpentina che passa dentro il bollitore ,dovrebbe essere l'unico punto dove i due circuiti si incontrano ,di conseguenza hai sul riscaldamento la stessa pressione Dell' acqua di rete.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti

prima devi dirci se ti sale la pressione solo accendendo i termo o anche senza accenderli.

nel secondo caso, potrebbe avere ragione nicola scura, ma c'è anche da considerare il rubinetto di carico...prima si cambia quello

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte,succede solamente aprendo il sanitario.Ho notato che chiudendo il rubinetto dell'acqua fredda con il riscaldamento acceso la pressione arriva fino a 2 bar

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi quando si freddano i termosifoni la pressione torna come era inizialmente giusto?

in questo caso come dicevamo sopra prima sostituisci il rubinetto dicarico e poi lo scambiatore secondario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...