Vai al contenuto
PLC Forum


Moduli Analogici


attiliovolpe

Messaggi consigliati

Ciao, sto preparando un programma per l'automazione di una gru che serve a svuotare ciclicamente un bacino di raccolta scrap derivanti dalla lavorazione del ferro.

Il software è puramente ad uso didattico, il tema viene fuori dal fatto che faccio avviamento di gru e la gru in questione usa un sistema di posizionamento che vorrei cercare di capire, poi magari più avanti avrò sicuramente bisogno di aiuto :worthy:

La domanda del post attuale è: ho nella configurazione hardware modulo di ingressi analogici a 13 bit, qual'è il valore Max_Raw da inserire per questo modulo?

Già che ci siamo, magari come faccio a tirare fuori tale valore conoscendo il dato "13 bit" ? :blink:

Grazie per eventuali risposte. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La domanda del post attuale è: ho nella configurazione hardware modulo di ingressi analogici a 13 bit, qual'è il valore Max_Raw da inserire per questo modulo?

I limiti dei valori letti non dipendono dalla risoluzione, e sono sempre 0..27648 per segnali unipolari, ±27648 per segnali bipolari.

Quello che cambia con la risoluzione è la quantizzazione.

Tutto è spiegato in modo, credo, abbastanza esaustivo in questa discussione: http://plc.plcforum....essi-analogici/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...