Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Toshiba 40 Lv 833G Difetto: Non Sintonizza Canali


rosarios

Messaggi consigliati

Buongiorno colleghi...mi arriva in lab. questo LCD Toshiba 40LV 833G che non effettua la ricerca canali.Ho provato a dare un segnale in antenna sia analogico che digitale, mi fa tutta la scansione canali senza pero' trovare nulla.Ho controllato alcune tensioni sul gruppo canali (LG TDK-G 641D) e non avendo lo schema non riesco a trovare la tensione di sintonia ; in pratica quando effettuo la scansione non riesco a capire se la tensione e' interna o esterna al gruppo stesso. Per non rischiare di cambiarlo inutilmente cerco lo schema per avere tali riferimenti. Potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok Riccardo, grazie mille, utilissime! Vi aggiorno comunque sulle prove che ho fatto: sia il reset di fabbrica sia l'aggiornamento della nuova versione del software senza aver risultato. Non so se sia mia impresione ma ho provato a riscaldare il gruppo dei canali e sui digitali banda terza, dalla banda 5 all'11 noto un segnale scarso intermittente e se lancio la ricerca ugualmente non aggancio nulla. Vi allego una parte dello schema trovato su altri forum (purtroppo non ce l'ho completo) e non riecso a capire se funziona normalmente a tensione cosi' bassa (il sistema che conosco e' che la tensione di sintonia viene portata a 30vl dai 5 base) cioe' in questo schema la tensione rimane sempre a 5vl fissi..mi potreste spiegare quale e' la tensione che dovrebbe variare e su quale contatto? Il cliente mi porta fretta cercavo la scheda (main: 32av833 rev 1.03 tunnel: tdtk g 641d LG) o solo il gruppo ma non ho trovato nulla..tranne che su siti che onestamente non conosco...

http://imageshack.us/g/1/10368806/

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i nuovi gruppi AF non sono più varicap in cui bastava variare la tensione di varicap per cambiare la sintonia.

Le comunicazioni avvengono su bus.

Per me devi cambiare il tuner

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...