Vai al contenuto
PLC Forum


S5, ho bisogno di aiuto per effettuare modifiche


luca celli59

Messaggi consigliati

Devo, purtroppo, mettere mano ad un S5 aggiungendo schede di uscita analogica +/- 10V 6ES5 470-8MA12 e schede conteggio veloce 6ES5 385-8MB11. con relativo encoder

In passato non ho avuto occasione di utilizzarle. Avrei bisogno di una mano per vedere come si gestiscono. Il mio problema è che l'impianto non è qui ma in america latina. Quindi devo partire con le idee chiare, altrimenti.....

Spero qualcuno mi possa dare una mano.

Grazie a tutti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Adelino Rossi

innanzitutto indica esattamente la configurazione hardware installata.

tipo di cpu e layout delle schede.

vedi il manuale s5 95u oppure 100u in italiano reperibile in rete anche mi sembra nella biblioteca di plcforum..

capitolo 6.2.3 inserimento di unità analogiche nei posti connettore da 0 a 7.devi avere due posizioni libere.

vedi il software installato in base alla memoria della cpu e con la stima del programma che devi aggiungere.

per l'unità analogica di uscita la puoi indirizzare da programma o in modo diretto o con l'apposito Fb250

per l'analog input e l'FB251 per l'analog output.

Occhio perchè qualsiasi errore di indirizzamento hardware o software manda la cpu in stop.

lo so che è impossibile, ma il plc andrebbe riprodotto o simulato in laboratorio prima di partire.

non conosco invece la gestione dei contatori con encoder.

poi di mezzo c'è il programma che conosci solo tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...