Jump to content
PLC Forum

antonyb

Fujitsu-Siemens Color B17-1 Si Accende,ma Si Spegne Subito Dopo,mentre Il Led Si Accende E Si Spenge Ripetutamente

Recommended Posts

thenet

allora io ho diversi monitor che presentano sempre lo stesso problema e cioè si accendono e dopo alcuni secondi si spengono ... i condensatori elettrolitici li ho sostituiti ... perchè comunque erano evidentemente scoppiati ... anche se su schede diverse erano diversi quelli scoppiati (sempre quelli però c922 c923 c924) ... mentre con un altro monitor una volta sostituiti c922 e c924 è funzionato tutto ...

prima di sostituire i condensatori quando si accendevano i monitor facevano un rumore tipo quello di un relè ...

mi piacerebbe capire le prove che sono già state fatte (magari un riassuntino) in modo da escludere già qualcosa ...

thenet

Bene ho risolto :smile: :smile: :smile:

ho provato i 4 transistor ed effettivamente 2 risultavano non funzionanti (cioè aperti) dato che avevo un'altra scheda non funzionante le ho rubato i 2 che sembravano ok e li ho sostituiti : q209 e q210

funzionaaaaaa !!!!

antonyb

X Davp

Per dissaldare il trafo per me è un problema, è troppo piccolo, non ho nemmeno il succhiastagno, lo dovrei comprare...

Sono contento per thenet...

Edited by antonyb

James Bonz

Antonyb se il monitor non e' tuo e lo hai fatto per piacere hai fatto anche troppo, diversamente se era tuo ti potevi arrendere con un po' meno facilita'.

antonyb

No non è il mio, è di un mio amico, certo era una soddisfazione se riuscivo a ripararlo, ma alla fine credo che va bene così..

grazie..

thenet

:( :( :( nooo l'ho lasciato acceso tutta la notte e stamattina rifà il difetto ... vuo ldire che c'è qualcos'altro che fà saltare i transistor .... dopo lo riapro e verifico se si sono bruciati di nuovo :(

James Bonz

thenet abbi pazienza se ti leggevi tutta la discussione, e non ci voleva molto, sapevi che i transistor van cambiati tutti e 4 e nuovi non presi da un altro, ma se ti piace perder tempo, leggiti pure il resto, le saldature, i fusibili, i mosfet..

antonyb

Certo, ci sarà qualcosa che danneggia questi componenti, va a capire cosa...

thenet

allora su un altro che faceva il difetto ho sostituito i 4 transistor (i condensatori erano tutti ok) e stavolta li ho acquistati ... ed è da stamattina che il monitor è acceso ... vediamo se supera la notte ...

James Bonz

Dovevi controllare almeno le saldature dei trasfo.