Vai al contenuto
PLC Forum


Sms Da S7 1200


marantz65

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti

ho realizzato un impianto che purtroppo per la maggior parte del tempo funziona senza presidio dell'uomo.

vorrei fare in modo che mi possa segnalare una eventuale anomalia a distanza di centinaia di chilometri.

è possibile fare inviare dal 1200 un sms o una mail con un piccolo testo di 5 o 6 parole?

occorre aggiungervi un apposito modulo?

Grazie

Marino

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Si, è possibile fare entrambe le cose (sia inviare SMS che l' Email).

Per l'Email, hai necessità di una connessione internet. Una valida soluzione sarebbe quella di utilizzare un normale router GSM, e ti permette oltre all'invio delle Email, a poter fare una buona tele-assistenza. Hai il limite dell'indirizzo IP che è dinamico, ma puoi risolverlo con uno dei tanti servizi DDNS offerti. Nel forum, trovi già una discussione con relativo esempio per l'invio delle email.

Per quanto riguarda invece l'invio degli SMS, puoi optare per due strade:

1) Quella di utilizzare il modem siemens per S7 1200 (a mio personale parere non troppo economico), ma ti permette di fare molte altre cose, compreso la tele-assistenza e l'invio delle email.

2) Inserire un modulo seriale all' S7 1200 ed acquistare uno dei tanti modem GSM che trovi in giro (compreso un normale telefonino GSM con relativo cavo seriale) è divertirti con l'uso dei comandi AT che non fa mai male imparare.

A te la scelta.

Ciao

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...