Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione Ofs Per Connessione Unitelway


matteo2366

Messaggi consigliati

salve a tutti,

il PLC è un TSX 3721 AC

mi connetto alla porta TER tramite tsxpcx1031, la porta rs232 la collego ad un convertitore SERIAL - > USB per collegarla al PC

Tramite il programma PL7 pro mi collego e riesco a trasferire il programma ,leggo e scrivo

mi potreste aiutare per la configurazione network addressing dell'ofs schneider perchè mi chiede una station,una network,gate , dove posso trovare questi paramtri?

Link al commento
Condividi su altri siti


elettrificato

l'ofs schneider lavora su rete modbus tcp/ip, tipo di comunicazione che non è supportata direttamente dal tipo di PLC che hai tu disponibile, in teoria dovresti mettere una scheda aggiuntiva che comunichi lato ofs con modbus tcp/ip e lato PLC per mezzo dell'unitelway collegata alla porta TER, non so se sia ancora commercializzata ma mi ricordo che Schneider proponeva la scheda TSXETZ410

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho un ricordo nitidissimo, ma sulla versione di OSF presente in Citect ver 6.1 il driver unitelway era presente.

Se erro, allora penso che una possibile soluzione sia quella di installare un ETG100 per convertire il modbus RTU sul PLC, eventualmente da equipaggiare con scheda PMCIIA in MODBUS TCIP per lo scada.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...