Vai al contenuto
PLC Forum


Scarico Programma Cqm1H Cpu 61


giopao1966

Messaggi consigliati

Salve sto cercando disperatramente di scaricare il programma dal plc omron cqm1h cpu61

riesco a collegarmi disabilitare la password di protezione ma quando vado a scaricare il programma non riesco

un altra anomalia riscontrata che mi da dei dubbi è che il programma riconosce il plc come c200 e non come cqm1h

inoltre la spia degli errori lampeggia e mi da batteria scarica nonostante abbia spostato una batteria da un plc simile dove funziona correttamente

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


nella cpu e' per caso montata la scheda di comunicazione SCB innerboard

questa a me ha dato problemi simili a quelli che descrivi

sono sicuro dell fatto che vedevo un c200 anchio

poi ho tolto la SCB e andava regolarmente

ma e rimasto un mistero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

spero di chiarirvi io il mistero..

Mi è già capitato tempo fa il tuo stesso problema ed è legato a ciò che scriveva gianff.

Si spiego meglio: il problema è dovuto allo stato del dip-switch 8 che per far si che il CQM1H (o per meglio dire la scheda SCB del CQM1H) verga visto dal CX-Protocol, non essendo supportato da quel software, falsa l'"identità" del CQM1H facendolo diventare un C200H agli "occhi" dei software.

Per spiegarmi "in soldoni", se ti interessa solamente programmare il PLC spegnilo, metti ad off lo switch 8 e riaccendi il PLC e et voilà il CQM1H torna se stesso!

Buona giornata

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi!!!! sono riuscito a scaricare il programma sul portatile senza difficoltà facendo come avete detto.

Una cosa chedo cortesemente sapreste dirmi le funzionalità dell'istruzione FUN 49? nel vecchio manuale che ho non la trovo.

so che serve per la protezione del programma ma non capisco cosa vogliano dire i tre operandi che la compongono a parte l'ultimo che corrisponde alla password.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Guarda la FUN(49) è un istruzione che non trovi a manuale...

Serve come giustamente dici per la protezione del programma.

Quello che ti posso dire che per farla funzionare deve sempre essere impostata come FUN 0 0 #password

Buona giornata.

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...