Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Valvola Termostatica Radiatore


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Alcuni anni fa nel mio palazzo è stata rifatta la centrale termica con cambio caldaia ed installazione su ogni radiatore di una valvola termostatica e di un sistema di contabilizzazione.

Da qualche giorno ho riscontrato che una delle valvole (della Bergamini) mi sta dando dei problemi perchè nonostante sia su 0 alcune volte non chiude l'arrivo di acqua calda lasciando il raditore caldo, con relativa contabilizzazione. Cosa mi consigliate di fare? Cosa potrebbe essere successo? Devo contattare l'amministratore per informarla del problema o posso muovermi privatamente.

Attualmente la ditta che realizzò il nuovo impianto non opera più nel condominio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

controlla la documentazione tecnica del produttore della valvola oppure consultalo direttamente, non escludo che intervenga una funzione antigelo nonostante sia posta su 0 e che quindi ti faccia passare un po' di acqua.

R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Atigelo in questi giorni non credo. O la pompa di centrale spinge troppo e non modula bene oppure la testina è da sostituire, nel secondo caso basta che inverti due testine del tuo appartamento e provi a vedere, nel primo caso devi far chiamare il manutentore della centrale.

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Se l'acqua impianto e sporca succede che si bloccano, ma anche se non e sporca.

Ne ho sbloccate battendo con una pinza sulla valvola.

ne ho sostituite , e dopo averle sostituite si sono sbloccate in mano da smontate.

Se creano problemi molto spesso e perche l'acqua e sporca, o incrostazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...