Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola Gas Caldo E Flusso


kilopiko

Messaggi consigliati

ho un problema , su impianto cella con compressore a 10 cavalli e gas 404 ho spesso il problema che mi si rompe la valvola del gas caldo tipo danfoss a saldare tubo 22 , con conseguente perdita e trafilazione del gas , spesso si tratta della guarnizione , e a volte trovo la membrana danneggiata si forma una bolla sulla pellicola , la valvola di tipo on off che regola il flusso del gas danfoss è di tipo a saldare tubo 18 e lavora con tempi brevi 10 interventi minuto stesso problema ma questa volta la membrana non si danneggia va in perdita di tenuta la cuarnizione ,

la mia idea sia che la valvola per il gas caldo non sia adeguata per quella temperatura quindi dovrei trovare un componente piu adatto

la valvola di funzionamento non è adatta per tutte le frequeti attivazioni quindi dovrei trovare un altro componente , piu adatto

che consiglio mi date?

Link al commento
Condividi su altri siti


è un sistema senza valvoal espansione immette il liquido nella tubazione e poi aspetta che si espanda nell'evapore i tempi sono calcolati in base alle temperature dell'evaportatore e la temperatura di ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Se hai una termostatica ad impulsi (on/off) non si deve guastare, se invece hai una normalissima elettrovalvola è naturale che si guasti con tanti cicli al minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

le valvole sono due danfoss. a saldare. tubo 22 e tubo 18 . il modello preciso non lo so mi interessa piu sapere il modello che mi consigliate

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-S5830

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

le valvole sono due danfoss. a saldare. tubo 22 e tubo 18 . il modello preciso non lo so mi interessa piu sapere il modello che mi consigliate

Bisogna sapere cosa c'è montato ora, anche perché ci sono delle potenze da valutare..... un 10hp a 404 fa presto a essere un 18-20kw. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che impianto è?? cioè quel compressore alimenta diversi banchi e celle?? e quindi è un impianto multiplo? e la valvola che dici che si guasta è un regolatore di avviamento o serve per il funzionamento a carico parziale?? comunque se si guasta ripetutamente evidentemente non è il prodotto giusto al posto giusto

Come puoi vedere quì http://www.danfoss.com/Italy/Products/Categories/Group/RA/Pressure-and-Temperature-Regulators/Pressure-Regulators/9c8158d8-a37c-4dc1-a102-ef553ad59eb0.html ci sono diversi prodotti apparentemente simili ma per funzioni differenti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora avevo capito male e inteso altro resta però valido di capire bene come è fatto sto impianto e come è montata e lavora la valvola che si rompe

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Da come l'ha descritta sembra una comunissima elettrovalvola..

Se così fosse è normale che si guasti utilizzandola come valvola d'iniezione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Per la valvola ad iniezione PWM devi mettere una di queste: http://www.danfoss.com/Italy/Products/Categories/Group/RA/Electronically-Operated-Valves/AKV-Expansion-Valves-for-fluorinated-refrigerants/2dceac17-d096-4ce5-ac96-a1e14dec7943.html

Per lo sbrinamento a gas caldo puoi mettere tranquillamente una elettrovalvola.

Poi vedi tu. ;)

Modificato: da Frigorista Carpi
Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

è un sistema senza valvoal espansione immette il liquido nella tubazione e poi aspetta che si espanda nell'evapore i tempi sono calcolati in base alle temperature dell'evaportatore e la temperatura di ritorno

Ma è un impianto ad "evaporatore allagato"?

In questo caso la valvola apre quando il livello nell'evaporatore cala per ristabilirlo, ma in tutti i modi non è gas caldo ma gas uscito dall'evaporatore.

Scusa non avevo letto che è comandato a tempo (?), ma che diavolo d'impianto è?

Secondo me non avendo un galleggiante hanno messo un timer.

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola che mi avete consigliato la posso provare ma su che basi me la consigli ?

ma purtroppo ho il problema anche sullo sbrinamento mi si brucia la guarnizione e si sciupa la membrana

forse è il problema che questo impianto non ha il raccoglitore di liquido e quidi secondo me il dosaggio del gas puo avere qualche problema

e quindi il gas raggiunge temperature eccessive!


ion non posso giudicare ma so che la mia azienda si è affidata a questi sistemi su molti impianti

condivido l'acrobazia pero

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ma infatti non si dosa così un impianto allagato, serve un galleggiante tipo quello dei water che ristabilisce il livello nell'evaporatore, e il liquido entra perché è posto più in alto rispetto all'evaporatore, non capisco cosa intendi per "dosaggio del gas", o è dosaggio del liquido o non può essere gas, il gas è quello che rimane dopo che il liquido è evaporato.

Ovviamente il controllo di questi impianti prevede un galleggiante e un controllo a tempo è veramente una cosa molto originale ma che non garantisce il riempimento dell'evaporatore.

Mi sembra molto strano che si rompano le valvole, ma da un impianto strano come questo ci si può aspettare di tutto, quindi non fa testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...