Vai al contenuto
PLC Forum


Realizzazione Di Un Semplice Sistema Con Plc


bugmenot22

Messaggi consigliati


Certo che lo sappiamo fare, ed è anche semplice. Non è meglio che impari anche tu, noi siamo qua a dati dei consigli e per aiutarti, non a farti il compito. :thumbdown::toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo e copiando ed incollando un progetto di una altro farai molti passi avanti nelle tue conoscenze.

In questo forum troverai molti aiuti ma dubito che troverai l'aiuto che chiedi. Comincia ad analizzare il problema ed a svilupparlo, poi se hai delle domande qui troverai qualcuno che ti aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come a detto Acquaman ti consiglio di porvare a ragionarci su, e poi a postare quello che hai pensato e allora si che poi ti aiutiamo.

Uno spunto su un possibile metodo per risolvere problemi di automazione sequenziale, è l'utilizzo dei diagrammi grafcet, che ti consiglio di andare a cercare su internet.

Primo doc trovato con google: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=10&ved=0CGAQFjAJ&url=http%3A%2F%2Fmagistri.altervista.org%2Fslides%2Fsfc.ppt&ei=amKfUZO0E4bmOeTbgLAK&usg=AFQjCNHU2AM-VplfTVaMkd7W45JjJkwmWA&sig2=rOiS4P1Fxc8kUxKRDWBJaA&bvm=bv.47008514,d.bGE&cad=rja

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahah lo so ma il professore non sa spiegare!

Sempre colpa dei professori!

Di insegnanti incapaci ne ho avuti anch'io, e parecchi anche. Però se ripenso ai miei trascorsi da studente devo ammettere che la mia parte di colpa, e non certo minoritaria, l'avevo.

Ho letto il testo dell'esercizio ed è di una chiarezza solare, non c'è molto da spiegare. Piuttosto comincia a disegnare le schema unifilare ed ad assegnare gli ingressi e le uscite al PLC.

Poi ti disegni il diagramma di flusso.

Se pubblichi unifilare e diagramma di flusso qui troverai moltissimi frequentatori disponibili ad analizzare gli schemi ed a darti indicazioni e suggerimenti.

Modificato: da Livio Orsini
corretti errori di dattilografia
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma il problema è che siamo rimasti indietro anche nella realizzazione degli schemi di potenza e comando unifilari! Io qui dovrei partire dallo schema di potenza unifilare ma non so bene come fare nemmeno quello!

Tre teleruttori un termico e i due motori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella
Eh ma il problema è che siamo rimasti indietro anche nella realizzazione degli schemi di potenza e comando unifilari! Io qui dovrei partire dallo schema di potenza unifilare ma non so bene come fare nemmeno quello!

Scusami l'ironia, ma proprio non posso farne a meno.......

Ma poi il voto, il prof lo mette ............ a noi...... :roflmao:

Nella sezione didattica del forum, trovi molto materiale tecnico che può esserti utile per colmare in parte le tue lacune.

Puoi trovare esempi di schemi unifilare, e di potenza.

Buon .....studio

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si e poi ti trovi in azienda i periti che non conoscono la legge di Ohm.

Scusate l'OT ma da Perito Industriale sono abbastanza deluso per come sia stata svilita la nostra figura professionale.

Mi sembra un bell'esercizio quello che ti hanno proposto.

Se tu cominci sono sicuro che troverai molti disposti ad aiutarti ma senza servirti la pappa pronta.

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...