Vai al contenuto
PLC Forum


Upload Da Tastierino Omron


bobo32

Messaggi consigliati

Ho un tastierino Omron NS5-MQ10-V2 da cui dovrei fare l'upload.ma non ho il cavetto per collegarmi.Nel mio pc ho installato cx programmer v9.2 al cui interno si trova cx designer con cui dovrei fare l'upload.Non ho purtroppo il cavetto di collegamento,sapete dirmi che codice ha od eventualmente come realizzarlo?Un grazie anticipato a tutti ,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Usa un normalissimo cavo USB A/B (quelli da stampante, per capirci...).

Veloce e niente da saldare...

Modificato: da Ctec
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver aperto cx designer versione 3.2 ho aperto opzioni di trasferimento dove di default sono già spuntati:

  • trasferire con tabella simboli
  • cancellare i dati dello storico dopo trasferimento
  • trasferisci file di font

In metodo di comunicazione ho settato USB e dopo aver cliccato su inizia trasferimento mi è apparso il messaggio impossibile aprire la porta.In precedenza nel momento in cui ho collegato il cavo usb-A/b al pannello NS5-MQ10-V2 mi era chiaramente apparsa la scritta di rilevazione nuovo hardware con la relativa finestra installazione guidata nuovo hardware.Leggendo il manuale ho visto che per usare la connessione usb la versione installata deve essere la 6.2 o superiore.Chiedo lumi al riguardo e se in questo caso devo usare per forza la connessione seriale con il cavo XW22-S002.Un grazie anticipato a tutti quanti mi aiuteranno,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione ultimissima del CX-Designer è la 3.4 pertanto credo che tu intenda la versione firmware del pannello. Antecedente alla 6.2 vuol dire parecchio vecchia, credo intorno al 2006-2008.

Se ovviamente non è supportata dal display, purtroppo dovrai farti il cavetto. Non ho rimembranza della cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, si mi riferivo al firmware del pannello, informazione che ho trovato sulla guida di cx programmer . Sapresti dirmi dove reperire lo schema per realizzarlo? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavo seriale che dovrò reperire va bene anche per il tastierino nq3-tq000-b? Ho letto che per questo ci vuole nq designer,( ogni tastierino ha il suo software???) Questo è già all'interno del software cx one versione 9.2? Ne stò uscendo pazzo...... :toobad: .Grazie anticipato per le eventuali risposte,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bobo32,

il cavo di collegamento seriale per programmare il pannello NS è il seguente:

2-2

3-3

4-8

5-7

9-5

Ponticello 4-6 lato computer

Della coppia che ho indicato il primo numero è lato pannello, secondo numero lato computer.

Nq-Designer è il software per programmare i pannelli della serie NQ ma non si trova all'interno di cx-one; per programmare il terminale puoi comodamente usare la USB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma sono appena rientrato dalla Nigeria.

Bobo ti ha già risposto per il cavo.

Se hai il CX-One, apri la cartella Utility e lì dentro trovi lo NQ-Designer. E' un software mooolto diverso sviluppato dagli indiani per la Omron (come la serie NT2 e NT3 di vecchia data).

PS: In Utility ci trovate anche NT Tools, per i vecchi pannelli tipo NT20, ecc.

Meglio gli NB che gli NQ...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando clicco su programmi omron mi si apre un menù a tendina con tutto il software contenuto dentro cxone ver 4.10. Sono 25 voci se non erro ma nq designer non riesco a trovarlo . Grazie per gli aiuti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No, prendi il CD, aprilo per mostrare le cartelle contenute, vai alla cartella Utility. Lì dentro c'è la cartella NQ-Designer. Da lì dentro lancia setup.exe e ti verrà installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho realizzato il cavo seriale ed installato nq designer seguendo le vostre preziose indicazioni . Dopo aver aperto nq ho collegato il cavo seriale al pannello (seriale porta a ) quindi cliccato su transfer upload settando connessione seriale e com 1. Dopo aver dato ok mi appare un messaggio dove si dice che il sistema deve essere stoppato e mi si chiede se continuare . Sul pannello invece mi appare la scritta timeout error durante il download dati . Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ce l'ho fatta finalmente, il problema è che mi ero collegato con nq designer al tastierino ns5.......il giorno seguente ho riprovato e mi sono accorto del mio errore.Con nq designer sono riuscito a fare l'upload anche dal tastierino nq3.Grazie a tutti per l'aiuto datomi,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...