Vai al contenuto
PLC Forum


Distinta Materiali Eplan


Alessandra Caprio

Messaggi consigliati

Alessandra Caprio

Ciao a tutti, mi sapete dire come fare per esportare in excel una distinta materiale completa (molto dettagliata) con Eplan P8?

Come si fa per creare un nuovo modulo per la generazione di distenta materiale con i paramentri che voglio io?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_201689

Ciao,

allora tenterò di darti qualche dritta.Se devi solo esportare la cosa è abbastanza semplice mentre se devi anche importare Eplan non è il programma giusto,meglio che usi sistemi esterni.

Io ti consiglio di utilizzare i moduli di default per iniziare.

Da PRG di Servizio-Valutazioni-Etichette-Impostazioni selezioni il tipo di esportazione,nel tuo caso distinta articoli riepilogativa che ti raggruppa voci che ad esempio hanno stesso Part number. Se non la hai nel menù a discesa selezionala coni il pulsante a fianco nuovo modulo e dovrebbero comparirti tutti i tipi di valutazione che puoi emettere.

Fatto questo resti in quella finestra e vai sul menù Etichetta dove puoi selezionarti i dati che intendi esportare che verranno appunto esportati in colonne separate.

Nella scheda Impostazioni,l'ultima per intenderci,hai le stesse configurazioni che trovi su una normale valutazione e puoi selezionarti filtri di emissione e ordinamenti.

Seleziona ora il tipo di file Excel e potrai così ampliare l'emessione con un modello.

Qui aprirei una parentesi nel senso che quelli di Eplan fanno abbastanza c....e a mio avviso per cui se divi fare una semplice esoprtazione non utilizzarli ma esporta direttamente su file che potrai personalizzare,se vuoi,direttamente in escel.

Ecco qui la procedura di base,prova e fammi sapere,anche in privato se hai avuto dei probelmi.

Per il nuovo modulo,io ti consiglio di copiarne uno e manipolare su quello.

I moduli li trovi in PRG di servizio-Dati di base-Modulo-Apri(Copia).

Nella finestra tipo file ti selezioni la famiglia,Distinta articoli riepilogativa e procedi alla copia.

Il modulo ti verrà aperto nel navigatore delle pagine.

Spero di averti dato una mano.

Ciao

R.Veronesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_201689

Ma vedo che intervieni sempre e solo per dire cazzate.Anzichè ste cose dato che lavori da loro dai una mano anche tu. Bella la vita a criticare altri che si sbattono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao M5SUT1.

Ma vedo che intervieni sempre e solo per dire cazzate....

Il tuo intervento è decisamente contro ogni forma di educazione e,oltretutto,contro il Regolamento che forse non hai letto ma solo sottoscritto.

a) Divieto assoluto di scrivere discussioni in tono provocatorio o polemico in quanto causa di liti tra membri. Blocco dell'account senza remore ad ogni eventuale trasgressore

f) Quegli utenti che, appena iscritti, aprano discussioni di tono polemico, provocatorio o comunque in grado di farci capire che si tratta di cloni, saranno immediatamente banditi dal forum (blocco dell'account).

Ti invito,pertanto,a moderare i termini nel rispetto degli utenti e del Forum stesso.

Grazie.


Ciao diegopi.

C'è sempre qualcuno che non sa usare Eplan, quindi per loro c'è un bugs o fa c...re

Per te,vale pressapoco quello che ho scritto sopra all'altro utente.

Atteniamoci a risposte tecniche o a critiche nei limiti consentiti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_201689

Si scusi tanto mi sono fatto prendere.

L'utente di cui sopra me lo ha scritto in privato dove lavora e non vedo cosa ci sia di male.Ho solo fatto notare che bisogna dare tutti una mano non solo intervenire per difendersi da considerazioni solo e soltanto quando si fanno notare i difetti.

Mi scuso ancora per il tono ma anche l'Utente DP non ci va giù leggero " C'è sempre qualcuno che non sa usare Eplan ". Spero vivamente che diciate qualcosa anche a lui.

La legge è uguale per tutti.......o sbaglio.

Saluti e scusi ancora

R.Veronesi


Scusi ancora mi era sfuggita l'ultima parte del suo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_201689

Ultima puntualizzazione.

Chiedo all'utente DP quando scrive "C'è sempre qualcuno che non sa usare Eplan" intende il fatto che la procedura che ho elencato sopra non funziona?

Nel dubbio ho testato personalmente e mi sembra esporti su file in modo corretto,su file ovviamente.

Attendo dall'utente che aveva il problema,se non è troppo disturbo,un feedback,in modo che possa verificare la bontà dell'indicazione che ho fornito.

Grazie

R.Veronesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato: non ho nulla da dire sulla procedura indicata, il mio intervento era per puntualizzare che se devi rispondere criticando il sistema, evita di rispondere. limitiamo gli interventi a risolvere le problematiche degli utenti, senza esternare opinioni denigranti o pro i sistemi che conosciamo. Il tuo intervento comincia subito criticando Eplan e segue con digli insulti del tutto fuori luogo che non aiuta nessuno. Io non mi sono mai permesso nei miei post di criticare altri sistemi anzi, come dico sempre, ogni soluzione che un azienda sceglie, per loro, sarà la miglior scelta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_201689

Rimango sempre più basito quando vedo gente che scrive cose su altre persone senza un fondamento. A volte e' meglio non dire che dire senza sapere. Le mie critiche al sistema erano esclusivamente per mettere l'utente di fronte ai fatti in quanto,non sapendo il tipo di esportazione che deve fare,non volevo andasse a peggiorare il problema. Tutto qui.

Sono lieto che la procedura indicata sia corretta e spero di aiutare in futuro altri utenti a risolvere i loro problemi anche se,utilizzando altri sistemi,non sempre sarò in grado di dare la soluzione adeguata ma ci proverò sempre.

Saluti

R.Veronesi

Link al commento
Condividi su altri siti

E' mai possibile che con certi utensi si finisca sempre con una specie di rissa virtuale?

Attenzione: alla prossima scatta il provvedimento di anteprima, cioè i messaggi vanno in visualizzazione solo dopo l'approvazione dello staff.

Chi vuole intendere intenda.

Rimossi gli ultimi 4 messaggi.

Discussione chiusa.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...