Vai al contenuto
PLC Forum


Test Differenziale Negativo!


Messaggi consigliati

Infatti ,io a casa faccio della prove con la resistenza da 6,8 K, anche se il pulsante di test non funziona,il differenziale interviene.Ho chiesto al proprietario di far verifiche a tal proposito-sostituzione del differenziale-ma al momento non ho sortito nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unico vantaggio rispetto al pulsante, è che la resistenza interna del differenziale con questo metodo non si brucerà mai, e neanche quelle fuori, poichè......non ce ne sono.... :D

Purtroppo le resistenze interne dei differenziali hanno davvero poche probabilità di bruciare perchè da noi il test periodico non lo fa quasi nessuno :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le resistenze interne dei differenziali hanno davvero poche probabilità di bruciare perchè da noi il test periodico non lo fa quasi nessuno

Un po' per dimenticanza, vuoi per accidia, e anche perchè se poi Ti si brucia.......normativamente ti tocca cambiarlo che invece funzionerebbe lo stesso.... :angry:

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ,io a casa faccio della prove con la resistenza da 6,8 K, anche se il pulsante di test non funziona,il differenziale interviene.Ho chiesto al proprietario di far verifiche a tal proposito-sostituzione del differenziale-ma al momento non ho sortito nulla...

La resistenza a questo punto è andata...il differenziale garantisce la protezione ma non è a norma perchè deve portare a bordo un metodo per il proprio test...quindi dovrebbe essere sostituito di sicuro..

normativamente ti tocca cambiarlo che invece funzionerebbe lo stesso.... :angry:

già...è un test che ai fini della sicurezza non ha senso alcuno, anche con le future modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...