Vai al contenuto
PLC Forum


Recupero Programma Plc Da Eprom


Enrico-Paolo

Messaggi consigliati

Buongiorno ho un problema con una vecchia 115 U e un simatic field PG P4 non ho il cavo di programmazione plc S5, domando posso recupera il progamma del PLC dalla EPROM, o in alternativa come posso fabbricare il cavo di programmazione. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fai una ricerca con Google, nel web, di interfacce V24-TTY per S5 ne trovi una marea, con il MAX232 o con semplici fotoaccoppiatori. Se hai solo bisogno, per una volta, di scaricare il programma da EPROM, come detto da Livio, devi trovare qualcuno che abbia o un PG 720, 740, ... o un programmatore/lettore di Eprom esterno, più ovviamente Step 5.

Se non trovi nessuno, te lo scarico io da eprom il programma, come favore personale. Ricorda che però non avrai la lista di attribuzione, i commenti, etc., che sono solo sul progetto originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PG-P4 potrebbe leggere le Eprom S5. Sul fianco c'e' uno slot per le schede MC-card (non le micro memory card) dove dovresti innestare un adattatore di plastica che riproduce il connettore Din per le eprom S5 che veniva fornito con il pg. in aggiunta nel PG ci deve essere lo Step-5

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...