Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Vcw It 282 E Sonda Limitatore Di Temperatura A Penzoloni


remida

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Qualche settimana fa un tecnico ha sostituito lo scambiatore e solo oggi mi sono accorto che c'è un tubicino di rame con una serpentina che termina con un bulbo, che penzola liberamente verso il basso.

Questo tubicino é quello che parte dalla scatolina nera del limitatore di temperatura (quella con il pulsante nero in gomma che si preme se la caldaia va in blocco termico).

Probabilmente si é staccato dalla sua sede e ora penzola inerte: mi sapete spiegare dove deve essere posizionato e fissato?

Grazie

Ciao

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti


E' la sonda del limitatore di temperatura, e non è un tubicino perché dentro non ci passa acqua!

Il suo alloggiamento è sul retro/di lato dello scambiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Adrobe,

Gentilissimo come sempre!

In effetti dietro lo scambiatore c'è un cilindro metallico che da un lato riceve la sonda termica del termometro a orologio mentre dall'altro alloggia la serpentina del limitatore di temperatura, io l'ho posizionato in modo che il bulbo sia a contatto del tubo che parte dallo scambiatore, credo sia corretto.

Ho notato che c'era della pasta conduttrice, ma io non l'avevo... Spero non sia strettamente necessaria.

Grazie

Ciao

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...