Vai al contenuto
PLC Forum


Riello Prontacqua 24 Bis, Codice Di Errore 4


tobz

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

dopo essermi letto le 58 pagine di questa sezione e non avendo trovato soluzione al problema, lo espongo sperando di aver più fortuna.

La caldaia in questione è una riello prontacqua 24bis, revisionata l'anno scorso (era già nella casa che abbiamo acquistato, era ferma da 2-3 anni, è bastato un piccolo intervento di messa a punto e funziona perfettamente).

Purtroppo ho notato in questi giorni che mi da' l'errore 4, con il led rosso lampeggiante, ogni tanto (l'ho notato sostanzialmente quando vado ad "usarla"..quindi quando faccio la doccia).

Rimane il led rosso per un po', poi parte e funziona tutto, la temperatura sale e scalda a dovere.

Inizialmente pensavo ad un problema di pressione (a proposito..a che valore devo impostarla, mediamente?)..ma sembra che non sia legato a quello. era 1.4-1.5..l'ho messo a 1.9 (sempre in zona blu..quindi non dovrei rischiare nulla), ma continua a dare quel problema.

Qualche idea in proposito?

Grazie anticipatamente

Cordiali saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


la pressione uan volta che sta sull' 1,2 è apposto!

il led 4 non ricordo cosa indica, ma tu non lo hai un manuale? non c'è scritto niente sulla scocca della caldaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

ERRORE 4: "insusfficiente circolazione di acqua"

ho abbassato la pressione (avevo letto che comunque 1-1.5 andava bene, anche per non sforzare membrane o altro).

il manuale non l'ho (ho trovato quello dell'installatore e tecnico, ma è per la prontacqua più nuova della mia :( quello della mia non lo trovo..fisicamente io non ce l'ho perchè ho comprato la casa con già la caldaia presente e ovviamente l'avevano perso...e su internet non si trova..)

leggendo un altro post con un problema simile

parlano di alberino di sicurezza/valvola a 3 vie/membrana etc...

riuscissi ad individuarle, ci darei una occhiata

Modificato: da tobz
Link al commento
Condividi su altri siti

problema di circolazione di solito è un problema del pistoncino del circolatore che non esce in fuori o rimane premuto....sto parlando in generale perchè non mi ricordo quella caldaia specifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

continua a dare problemi

:(

sto cercando lo schema della caldaia per capire dove si puo' intervenire, ma onestamente non so neanche che faccia abbia il pistoncino..

se faccio la foto della caldaia, qualcuno riesce quantomeno a dirmi in che zona è ( ed eventualmente trovero' l'immagine del pezzo di ricambio su google per capire come è fatto)?

grazie in anticipo per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Ignazio Amato

Ciao a tutti, qualcuno ha il manuale di istruzioni della caldaia prontacqua 24bis? Ho dei piccoli problemi di pressione dell'acqua e volevo fare una decalcificazione impianto e volevo vedere lo schema idraulico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ignazio non ci si può accodare a discussioni di altri, specie vecchia come questa, se non per rispondere.

Aprine una nuova per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...