Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamaneto Di Rete Vari Plc


Frank681

Messaggi consigliati

Salve Ragazzi

Mi trovo in una sistuazione nuova per me , mi sono trovato a dover creare una supervisione e controllo di 8 PLC , che però invece della normale CP hanno adattatore DP/MPI Ethernet , che riesco ad usare in programmazione , la mia domanda :

Secondo voi è possibile usare questa rete per la supervisione , inoltre se volessi aggiungere un PLC lo configuro come master ? ( Penserei di no poichè vari PLC sono già master per apparecchi collegati a se ).

Per me è una nuova situazione da cui non so venirne fuori , i plc sno 315-2dp , 414-2dp ecc. ecc.

grazie mille

:blink::huh::wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Se tu riesci ad usare questo adattatore in programmazione, cioè (e correggimi se sbaglio) se con Simatic manager ed il PC in ethernet ti colleghi ai PLC per programmarlo, tu stai già usando il PLC come Slave (anche se sarebbe più corretto chiamarlo Server).

Quello che quasi sicuramente puoi fare è aggiungere un PLC (con porta ethernet o con CP343), progettare 8 connessioni come attive e usare Get/Put.

Dico "quasi" perché l'adattatore deve accettare in ingresso una connessione di tipo "S7 Progettata" e non essere un'adattatore specifico per OP/PG.

999 su 1000 dovrebbe essere così, e comunque dicci di che tipo di adattatore si tratta che c'è comunque il modo di testare la connessione S7 Progettata senza avere fisicamente il PLC Master (vediamo se sei stato attento nelle puntate precedenti ;) )

Ciao

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...