Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi Luna Ht 280 Produzione A.c.s. In Modo Non Costante


londerod

Messaggi consigliati

Salve

La caldaia ha 7 anni e circa 4.000 m.c. di gas consumato e produce A.C.S. in modo non costante (delle volte abbassa autonomamente la temperatura senza che ci siano altri prelievi di acqua), quindi rende difficoltosa la doccia.

Non compare nessun errore dul display.

Ho pulito lo scambiatore secondario (a piastre), ma non era particolarmente sporco, non ho fatto il lavaggio con l'acido, non appare intasato il lato A.C.S. non era calcarizzato in quanto ho il dosatore polifosfati a monte.

Ho pulito il sifone della condensa.

Ho pulito la camera di combustione e non era particolarmente sporca.

Ho sostituto la sonda NTC del circuito sanitario.

NON ho sostituito la sonda NTC circuito primario, in quanto esteticamente appare perfetta.(non ho fatto la prova con tester ed Ohm in quanto non so i valori di specifica)

Ritengo non sia il pressostato ACS in quanto la caldaia si accende anche aprendo poca Acqua calda.

Qualcuno ha qualche altra idea?

Link al commento
Condividi su altri siti


anche se non sembra potrebbe essere sporco lo scambiatore sanitario , lato riscaldamento!

le prove che hai fatto sono con solo acqua calda aperta? come si comporta la caldaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prove sono fatte solo con l'acqua calda aperta e senza riscaldamento in funzione.

La caldaia si comporta correttamente, funziona tutto perfettamente, solamente che sotto la doccia ad un certo punto arriva acqua tiepida, dopo un po chiudendo e riaprendo piu' volte, ritorna l'acqua calda.

Consigli di lavare lo scambiatore secondario, lato primario, con l'acido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...