Vai al contenuto
PLC Forum


2 Plc S7-300 Sullo Stesso Ip Pubblico


subgenio

Messaggi consigliati

salve, avrei un problema con due pcl s7-300, 1 con ip 192.168.1.20 il 2 con 192.168.1.21 in classe interna. Il mio problema e collegarmi in remoto contemporaneamente sui due, visto che la porta di comunicazione (102) non è possibile modificarla ne da plc che da supervisione. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Accetto suggerimenti!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Io ho situazioni simili sulle macchine che costruiamo

Secondo me la soluzione è utilizzare una VPN, in questo modmodo è come se fossi in rete locale con il tuo impianto

Buona serata

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione routing non è applicabile quando si vuole accedere contemporaneamente ai PLC in remoto.

La soluzione da adottare è una VPN a cura del reparto IT del cliente.

Se invece ti trovi in Cina e il cliente non riesce a darti una VPN devi trovare altre soluzioni come queste che funzionano egregiamente ma purtroppo hanno un costo non indifferente:

http://www.ewon.biz/en/home.html

http://www.insys-icom.com/icom/en/products/router/MoRos/MoRos-HSPA

pigroplc

Modificato: da pigroplc
Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente qual'ora non fosse possibile creare una VPN, rimanendo in casa siemens ci sono gli Scalance S che sono dotati di funzionalità VPN integrate.

Ovvio che anche qui, come diceva pigroplc, la soluzione non è proprio economica..

Comunque la VPN è l'unica soluzione, il portforwarding non può funziona con più macchine collegate

Link al commento
Condividi su altri siti

altra soluzione VPN industriali Inhand Networks IR794UE . Messo dietro ad Adsl del cliente é come essere collegati localmente con il pc.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...