Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Wega White Wwls60Wii Scarica Sempre Acqua


patrik2286

Messaggi consigliati

Esatto il triac comanda la pompa di scarico gia infatti lho cambiato perche prima non funzionava.oggi provo a rubinetto chiuso e t faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • patrik2286

    55

  • Ciccio 27

    20

  • Diomede Corso

    1

  • Scamo

    1

Allora ho fatto la prova che mi hai detto appena avvio il lavaggio attacca la pompa poi si aziOna elettrovalvola. E dopo 1 minuto esatto stacca e parte il lavaggio, poi appena devw scaricare si sente come se arriva linput ma la pompa non parte, pero se la azionp io parte quindi funziona . Stasera provo a fare un lavaggio a 45gradi e vediamo cosa fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

È veramente strano allora dopo che ha finito di lavare e ha lasciato schiuma e acqua dentro ho fatto ripartire il lavaggio 2, se azionata la pompa ha scaricato e poi caricato acqua e lavato poi lho fermata dato che erano gia lavate appena ho resettato la lavastoviglie mi ha scaricato tutta lacqua quindi attacca !ora non capisco invece perchè nel lavaggio 3 si sente limput ma non scarica si sente mmmmmmm ma non parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

salve a tutti la lavastoviglie continua a non funzionare mi riempe troppa acqua ma cosa posso fare ?cambiare la valvola di entrata acqua da che è a tempo magari sballa non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Se ad ottobre scorso la pompa mugolava è probabilmente sboccolata e vuole essere sostituita perché non sempre riesce a scaricare.

Una ventina di euro circa e risolvi, se effettivamente è lei. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi quando resetto e avvio la macchina come da normale funzionamento attacca la pompa di scarico e poi carica acqua inizia il lavaggio dopo un 10 minuti attacca la pompa e scarica quindi è strano che non va la pompa

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche se è calda che cambia? Non so non ho provato ho fatto ora due lavaggi programma 1 ,il primo tutto bene carica acqua e poi scarica e fine lavaggio, la seconda carica acqua lava e poi è rimasta acqua sul fondo ma diciamo che può andare bisogna vedere con gli altri programmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché è una pompa di plastica che con il tempo e l'aggressività dei detersivi, specie quando il carico si prerisciacqua (:angry:) vede la girante prendere gioco e vibrare invece che ruotare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito vabbe casomai la compro nuova se si risolve sarebbe una grande cosa e che penso come mai se la azionò io con interruttore antiallagamento parte sempre e non vibra invece con il programma e i risciacqui no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai provato proprio quando vibra ad attivarla in maniera forzata sollevando il galleggiante? Perché se è così, sentirei qualcun altro più esperto di elettronica: mi sembra come se dal circuito principale non arrivi corrente a sufficienza, e allora il problema sarebbe nel triac... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo ma penso di averlo fatto posso attaccare un tester nella pompa e vedere quando attacca ChE corrente arriva e quando vibracha corrente arriva

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera allora stasera ho messo il tester nella pompa di scarico avviato il programma 2 ha scaricato normalmente ,poi caricato acqua dopo di nuovo arrivata a corrente 230 nella pompa e ha scaricato poi di nuovo ha caricato acqua ,scaricato e fine lavaggio perfetto come mai adesso funziona? Vedremo nei lavaggi successivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivo per i colleghi che capiscono più di me di elettronica: quella è la scatoletta dove termina il cavo di alimentazione, e mi sa che è anche filtro antidisturbo.

Personalmente non credo che sia difettoso, altrimenti anche tutto il resto non dovrebbe funzionare a dovere. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per stringere il cerchio: smonta la pompa (dovrebbe essere attaccata a baionetta) e vedi quanto gioco ha la girante facendola oscillare a destra e sinistra. Io continuo a pensare che sia consumata quel tanto che la fa funzionare a volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho avviato di nuovo il lavaggio e con tester sempre nella pompa  oggi non ha scaricato e non arrivava corrente quando doveva scaricare quindi deduco che il problema è nella scheda.. ma il triac l'ho sostituito ce anche il relè che manda il segnale al triac e fa partire la pompa o è solo il triac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...