Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Wega White Wwls60Wii Scarica Sempre Acqua


patrik2286

Messaggi consigliati

Nella mia ignoranza elettronica, o c'è un relè oppure un triac: non credo che ci sia bisogno di entrambi. Aspettiamo comunque qualche risposta più qualificata della mia. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • patrik2286

    55

  • Ciccio 27

    20

  • Diomede Corso

    1

  • Scamo

    1

Salve a tutti questa è la scheda ho notato che quando scarica la lavastoviglie attacca il relè quindi sapete dirmi cosa fa attaccare il relè? Che funziona ha il triac BTB08? perche ce qualcosa che certe volte da input al relè e parte la pompa di scarico certe volte non da input tutto rimane fermo e poi ricarica acqua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle persone che mi sembra capiscano di più di elettronica sono Nik-Nak, archimede59 e qualcun altro. Non so se stanno seguendo questa discussione oppure, vedendo la mia costante presenza, pensano che io sia in grado di proseguirla. Spero di no, altrimenti bisogna contattarli in qualche modo! ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno nella scheda ci sono due zener che gli avevo cambiato è sostituiti con zener 12v 1w potrebbe essere che dovevano essere da 24v? Dato che i relè sono da 24v?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho cambiato i due zener con 2 da 24v provo e Scarica ma non carica acqua,allora cambio pure il btb08 e adesso scarica carica acqua e non parte il lavaggio:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Conclusioni: ho rimesso i due zener da 24v la macchina va funziona ma ho notato che quando finisce il prelavaggio e dovrebbe scaricare non scarica però se metto pausa e rimetto start parte subito lo scarico e funziona poi normalmente! Cosa può essere?come mai mettendo pausa e riprendendo attacca la pompa invece in automatico no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buonasera a tutti ho fatto altri lavaggio la lavastoviglie funziona fa l'acqua calda l'unico problema CGE per scaricare appena senso che si fermo devo metterla in pausa e farla ripartire e lei scarica e finisce il lavaggio tranquillamente. Cosa può essere ? Può essere una resistenza con valore errato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera qualcuno ha lo schema di questa scheda mi serve sapere il valore di una resistenza.e poii se INA resistenza di valore errato può causare mal funzionamento dell relè o triac grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti mi servirebbe sapere r36 della scheda che valore ha? Io ho messo una resistenza da 100 ohm siccome era bruciata non si capiva bene magari il problema è lei grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ha vari giorni che faccio lavaggi con la lavastoviglie il lavaggio 3 precisamente e devo dire che alcune volte lava tutto perfetto e pure fa l'acqua calda ,ma la maggior parte delle volte inizia il prelavaggio poi quando deve scaricare non scarica io metto in pausa rimetto start e lei scarica e continua tranquillamente e volte invece che non mi scalda neanche l'acqua quindi sarà qualcosa nella scheda che certe volte funziona e altre no e sono convinto che la resistenza in parallelo CN gli zener dei relè ci colpa qualcuno riesce a trovare uno schema grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non fai prima, come ti ho già detto, a prendere una scheda nuova in quei centri assistenza che ti ho linkato? Se nessuno risponde è perché non sanno risponderti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...