ma62sc Posted November 25, 2013 Report Posted November 25, 2013 Buongiorno a tutti. Ho installato TIA V12 su un PC con Window 7 professional SP1 e non riesco connettere in rete il PLC con il PC. Fino ad oggi usavo un PC con XP professional su cui era installato TIA V10.5 e non ho avuto mai nessun problema. Ora con Windows 7 ho il messaggio rete non identificata, nessun accesso alal rete. la configurazione che ho di chiarato su PC è: protocollo TCP/IPv4 indirizzo 192.168.0.20 subnet mask 255,255,255,0 Questa è la stessa configurazuione per protocollo TCP/IP che avevo su XP Qualcuno sa dirmi come configurare il PC Grazie Maurizio
Stef U. Posted November 25, 2013 Report Posted November 25, 2013 Provo a portarti la mia esperienza che magari può essere d'aiuto! Ho installato pure io TIA v 12 su Windows 7 Professional settimana scorsa e ho perso i primi tre giorni per cercare di far connettere plc e computer, ma niente da fare. Il programma girava regolarmente, ma non riusciva a trovare la cpu. Alla fine preso dalla disperazione ho reinstallato il software e la connessione tra i due è partita al primo avvio.
Enrico Lun Posted November 28, 2013 Report Posted November 28, 2013 Prova a seguire questo video 001 settaggio comunicazione s7 1200 tia portal v12
ma62sc Posted December 5, 2013 Author Report Posted December 5, 2013 Grazie e scusate per il ritardo, ero via per lavoro e solo oggi ho potuto rimettere la mani sul PLC 1200 Ho reinstallato TIA V12 ed ora funzione tutto correttamete. Grazie ancora
Recommended Posts