Vai al contenuto
PLC Forum


Differenza Condensatore Mkp Con Mkp/sh


agoman

Messaggi consigliati

salve oggi dovrei sostituire un condensatore MKP/SH da .22 uF 250 VOLT AC X2 ho provato ad andare in negozio e mi hanno dato un condensatore della stessa capacita e tenzione ma era un KMP e molto piu' piccolo ce differenza tra i 2?

come mai anno delle grandezze differenti,MKP/SH e molto piu' grande del MKP.

qualcuno sa' cosa significa SH?

non vorrei utilizzare un condensatore che non va bene asp notizie quando possibile grazie.

http://img607.imageshack.us/img607/8439/nnq7.jpg

http://img818.imageshack.us/img818/3350/g2dy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ago,

continui a fare le stesse domande!!! :blink:

Te l'ho detto anche l'ultima volta, SH = Self-Healing alias Autoguarigione, praticamente il dielettrico è in grado di rigenerarsi da eventuali perforazioni, quindi, lo devi sostituire solo se è molto vecchio e ha perso troppo la sua capacità, SH vuol dire anche che costa assai di più :superlol:!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il mio problema e' che nello smontarlo per provarlo col capacimetro mi si e rotto il piedino e non riesco piu' a saldarci un'altro piedino per quello lo comprato nuovo, ma allora il piccolino non va bene?

gli SH non ce l'avevano :-( ascolta a casa mi trovo un .22 1000--- 16 KHZ WIMA MKS e grande come l'originale secondo te e migliore del piccolino ? scusami ma non ne capisco molto magari essendo grande tiene piu' botta o no booooooo.

asp notizie ciao giro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dove è montato, certo che ti durerà magari meno dello SH, ad ogni modo la WIMA sigla i condensatori MKS ma sono dei poliestere come gli MKT, io monterei almeno un polipropilene MKP classe X2 della stessa WV (Working Voltage :superlol:) e amen, se non lo hai è inutile piangerci sopra, poi al limite vedi come si comporta...

X2 è la classe di isolamento che determina la conformità di sicurezza dell'apparecchio nei riguardi della linea di rete...

P.S. Non riesco a leggere cosa riporta quello che hai acquistato...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vedi male la foto significa e hai il monitor sporco hihihihihi scherzo e la mia macchina che non va a distanze ravvicinate allora sopra ce scritto .22uF 275 VOLT AC X2 SH :blink: ma ce sritto anche sh? non me ne ero accorto allora e' uguale cambia solo la grandezza quindi lo posso mettere tranquillamente che scemmm niente non farci caso giro sono cotto, ma come mai ce tutta sta' differenza di grandezza forse perche' sono di nuova generazione e sono piu' compatti? bo non capisco comuncue il resto dice

40/110/56 mentre l'originale da 40/085/21 a cosa sarebbero riferiti sti numeri, sai qualcosa te? fammi sapere quando possibile ciao grazie ago. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ago,

allora ci fai!!! :wacko:

Ti ho spiegato tutto l'ultima volta, vai a leggerti i thread che trovi nella tua area personale, ora non ho voglia di ripetere tutta la pappardella sulla classe climatica etc...

Comunque montalo e vedi che effetto che fa, poi riferisci :superlol:...

Link al commento
Condividi su altri siti

:( va bene scusami lo gia' montato, speriamo che va' perche' e' una scheda di un macchinario industriale una tagliatrice e per provarla mi viene un po' difficile perche' la macchina si trova in posto lontano era per quello che volevo dei consigli per evitare di fare avanti indietro , ti carico le foto della scheda cosi' vedi un po' di che scheda si tratta , ho dovuto sostituire 4 tiristor metallici tipo 16RIA80 che erano in corto montati sulle alette di alluminio, in pratica questa scheda alimenterebbe un motore in corrente continua 90 volt 6 amper che serve a muovere la lama della tagliatrice avanti e indietro, movimento eseguito impostando le misure nella tastiera inoltre dietro a questo motore ci sta' anche un encoder che serve a dare la misura esatta sul dissplay comunque l'avvolgimento e stato rifatto perche si era bruciato per colpa degli ingranaggi bloccati.

io i lavori che ho fatto sulla scheda sono sostituzione dei 4 tiristor sostituzione fusibile di vetro bruciato e controllo dei condensatori la scheda lo alimentata a casa e' accende non e' saltato nulla speriamo bene in ditta di non far figuracce :-)

http://img842.imageshack.us/img842/2883/a3ab.jpg (vista panoramica scheda)

http://img21.imageshack.us/img21/7164/r5up.jpg (posizione condenzatore)

il condensatore come vedi e collegato in serie tra la parte metallica dei tiristor 4 una resistenza e parte metallica tiristor 3

vedi schema pcb sotto.

http://img833.imageshack.us/img833/638/5vx3.jpg (collegamenti condenzatore)

quando ho dato alimentazione la scheda dava quel fischio tipo inverter per motori speriamo che e tutto ok in banco non riesco a provarla perche e da ricollegare tutta la morsettiera di fili che va' alla tastiera display ecco ora ti ho spiegato tutto anche se non mi spieghi quei numeretti a cosa servono va bene lo stesso io dico che problemi non ne dovrei avere speriamo :superlol: ci sentiamo buon fine settimana giro e grazie della pazienza che hai con me ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...