Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Caldaia Biasi M93R.24Cm


memotech

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

come da topic, ho un problema con questa caldaia Biasi.

In pratica sto andando ad abitare in una casa dove appunto ho trovato questa caldaia. L'appartamento è nuovo (2010) e lo è anche la caldaia (2010). Prima di me praticamente c'è stata solo una persona che l'ha usata pochissimo (mi è stato detto e lo dimostra del resto anche la lettura del contatore gas).

Dunque, mi faccio allacciare il gas, vado a provare e funziona tutto a meraviglia: acqua calda e riscaldamenti..tengo i riscaldamenti in funzione per un'oretta in modo da togliere l'aria..aumentare la pressione ecc..insomma le solite cose che si fanno quando un sistema resta fermo per un po' e lo si vuole rimettere in riga.

Dopo qualche test, spengo tutto e la spengo dal suo interruttore generale. Benissimo.

Vado a riaccendere, provo l'acqua calda e..sorpresa! La caldaia non funziona più!! :angry::angry::angry:

Mi sono accorto che all'accensione dell'interruttore generale (della caldaia), la caldaia non fa nessun sussulto, niente, zero, silenzio di tomba..ho pensato subito ai fusibili interni nella scheda elettronica quindi vado a vedere, ma mentre abbasso il pannello (si tratta del modello murale) vedo già che le spie di segnalazione accendono e mi segnalano il guasto..quindi scoraggiato vado a vedere i fusibili ed infatti sono perfetti.

Non trovo il manuale, quindi scarico un qualsiasi manuale Biasi che mi faccia capire il significato delle spie accese e lo trovo:

il lampeggio delle tre spie è PRIMO E TERZO LED LAMPEGGIANTI SIMULTANEAMENTE E IL SECONDO A LUCE FISSA. Dal manuale dice "Mancanza fiamma, blocco mancata accensione". La spia di segnalazione Blocco caldaia ovviamente è accesa e schiacciando il pulsante di ripristino ovviamente non riparte.. :(

Qualcuno ha già affrontato questa anomalia? Qualcuno può aiutarmi a capire? Ripeto che la caldaia funzionava perfettamente poco prima di questo incidente.

Grazie in anticipo a chi mi dedicherà 5 minuti del suo tempo

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho tenuto premuto il tasto ripristino per 10-15 secondi. Niente.

Togliendo e rimettendo corrente idem.

Mettere la manopola su caldaia spenta CREDO di averlo fatto..nel senso che ho girato la manopola praticamente in tutte le modalità e non è successo nulla. Però su questo punto non posso metterci la mano sul fuoco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...