Vai al contenuto
PLC Forum


Sondaggio: Miglior Qualità/prezzo Caldaia 25Kw Ca. ?


Andrea Garzia

Messaggi consigliati

sono personalmente interessato ma con tutti gli esperti che ci sono qua penso che un sondaggio del genere sia utile a molti.

Secondo voi qual'è la migliore caldaia a camera aperta (da esterno - non a condensazione) per riscaldamento e sanitaria da 25 KW ca. ?

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte il fatto che una camera aperta praticamente non si puo' piu montare perchè non ha i rendimenti minimi se non in carti casi particolari, quindi l'interesse è di molti pochi, poi c'è il fatto che ormai i prezzi di battagli sono sulle condensazioni dove c'è quantità e richiesta. Alcuni produttori hanno addirittura eliminato le camere aperte dai listini e vanno solo ad esaurimento scorte.

Poi parlare di qualità su una camera aperta da eserno ha poco senso dato che i rendimenti di generazione fanno ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente baxi eco 3 camera stagna.

In primis ha tutti i gruppi in ottone(compreso la 3 vie),mentre gli altri costruttori usano polimeri.

Vaso di espansione 8 litri,contro i 5 litri degli altri.

Interfaccia utente display contro interfaccia a led degli altri (chiaramente se sali di prezzo ti offrono anche gli altri un display)

Ricambistica a prezzi modici contro prezzi altissimi(fino a 10 volte in più delle straniere)

Prodotta in Italia

Rapporto qualità/prezzo ottimo

Facile da manutenere

Interfaccia utente semplice,essenziale ed intuitiva

Doppio scambiatore

Modificato: da vincent 68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao blaster,un appartamento di 80 metri quadri con una caldaia da 24 KW saliva di pressione a riscaldamento sino ad arrivare e superare i 3 bar in quanto aveva i termosifoni tubolari di acciaio,quindi con grossa quantità di acqua,gli ho abassato la temperatura di set point,ed a freddo la caldaia l ho portata a 0,9/1bar.

Riguardo la caldaia non faccio nome(onde evitare di offendere qualcuno),ma ti dico che un grosso gruppo italiano che ha acquisito un altro marchio noto francese,inoltre aggingo che il vaso è passato dall arancio al colore grigio.........A buon intenditore poche parole.

Le case costruttive dovrebbero tenere conto dei nuovi termoarredi e regolarsi di conseguenza,ma oggi si pensa solo a risparmiare per mettere sul mercato apparecchi sempre più economici per sbaragliare la concorrenza.

E pensare che si vantano di fare caldaie più leggere sul mercato come se la caldaia fosse un autovettura che più leggera è,e meno consuma...............La mia caldaia tutta di ottone e ghisa sta appesa al muro da 12 anni e non se ne va in giro per la città.

La cosa peggiore è che se spendi 800 euro ti danno una caldaia con interfaccia a led,se ne spendi 1200 ti danno un piccolo display,ne spendi 1500 e ti danno un display grosso quanto un televisore da 22" ma il materiale quello che conta resta in plastica,quindi alla fine non ti stai comprando una caldaia, ma un monitor per il computer che nel 99% dei casi gli utenti non sanno nemmeno utilizzare.

La mia non vuole essere una polemica verso l una o l altra casa costruttiva,tanto oggi la tendenza è quella,ma lasciate scegliere gli utenti in base alle propie possibilità economiche di scegliere un prodotto che può durare 5 anni o 15 anni.

Scusate se mi sono divulgato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...