Vai al contenuto
PLC Forum


Riscaldamento A Pavimento


sirafili

Messaggi consigliati

salve a tutti il mio problema è questo: ho attivato l'impianto ma è partito solo in alcune stanze ma in altre no.

'impianto e strutturato cosi': termostato ambiente in ogni stanza al collettore del ritorno ci sono le elettrovalvole in quello di mandata i regola flusso, li chiamo così perché non conosco il nome tecnico, quindi nelle stanze dove non circola acqua il tubo del ritorno è gelato. la mia domanda è ma questi regolatori di flusso possono intasarsi o vanno regolati se sono avvitati del tutto passa meno acqua e svitati di più quale può essere il problema? come potete notare conosco poco la materia quindi perdonatemi se non mi sono spiegato benissimo spero però di aver fatto capire qual è il mio problema.

grazie a tutti rimango in attesa

Link al commento
Condividi su altri siti


nelle stanze dove non circola acqua il tubo del ritorno è gelato. la mia domanda è ma questi regolatori di flusso possono intasarsi o vanno regolati se sono avvitati del tutto passa meno acqua e svitati di più quale può essere il problema?

I regolatori di flusso se completamete chiusi possono creare problemi...Ma se in quei circuiti che non funzionano ...non è stato fatto uno sfiato ottimale, può verificarsi quello da te citato..una bolla d'aria che non attiva la circolazione.

. Comunque non so che regolatori monta il tuo impianto, ma si nota se sono chiusi... Potrebbero essere le elettrovalvole che non aprono... Ma vado a tentativi ...Sarebbe giusto scattare qualche foto e allegarla per valutare la faccenda in modo preciso.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...