Vai al contenuto
PLC Forum


Come Si Programma?


g7753

Messaggi consigliati


grazie per la risposta

però ho ancora un problema :

navigando su internet ho trovato una discussione di plc forun del 2003 dove si dice che il cavo è un normale convertitore da rs 232 a rs 422 (che già posseggo)

ma mancava la pinatura del minidin e gli veniva proposto di cercare nel forun che c'era la spiegazione.

la mia domanda è questa , come si fa ad accedere all'archivio del plcforun dove c'erano queste discussioni?

grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Le discussioni presenti sulla vecchia piattaforma sono rimaste visibili.

Se in esse vi erano link a materiale appoggiato su server esterni, ad esempio foto, sono comunque visibili se non sono stati rimossi dal server esterno, o se il link è cambiato. (Questo non dipende da noi).

Se poi non riesci ad accedere, o fai riferimento ad una discussione specifica, mandami un MP con il link di riferimento che verifico.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno

sicuramente sbaglio io .

ma non capisco dove sbaglio

vado in plc , arrivo qui dove ho scritto il post

ma vedo solo 6/ 7 discussioni , e tutte le altre degli archivi che dite ci sono ?

e lo so che ci sono perchè le trovo come ho detto prima navigando su internet

mi potete delucidare su come si fa a vedere anche quelle vecchie?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In testa alla pagina c'è la riga seguente:

Fai scorrere il mouse sulla riga e clicca sulla voce che ti interessa; se, ad esempio, clicki sulla parola PLC vieni indirizzato alla pagina che riporta le sottosezioni divise per marche, se clicchi su forum PLC vieni indirizzato alla pagina contenente tutte le sezioni relative ai PL.

scusate ma perchè questa discussione non riesco ad accedere da sito plc forun ?

perchè non sei nella sezione giusta; l'indirizzo di sezione esottosezione corretta è quello che ti ho riportato come esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao sono Antonio,

non ho mai programmato un PLC Mitsubishi devo fare quando ho iniziato a fare il programma ho trovato semplice la parte di gestione di ingressi uscite memorie commenti ma mi sono bloccato con i timer è un piccolo programma per gestire tre motori di cui uno ha un avviamento stella triangolo stavo inserendo i timer per l'inserzione dei vari teleruttori ma non so cm si programma un timer e neanche cm si sceglie dove si seleziona insomma sono completamente in panne per un temporizzatore, qualcuno ha idea di cm si faccia?

Grazie per l'aiuto che riuscirete a darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

se programmi in ladder :prendi il simbolo bobina (f7) scrivi il numero del timer es. t3, spazio , K che stà per costante numerica e il numero dei decimi di secondi , quindi (f7) t3 k10 = timer 3 1 secondo. pio uso i contatti di t3. Qaundo la linea di t3 è chiusa dopo 1 secondo si azionano i contati di t3.

al posto di k3 si può usare una D per mettere una variabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lelos avevo trovato nel manuale il timer ma mi sono bloccato perché non capisco che tipo di timer è on delay oppure off delay oppure impulsivo etc. quando programmo con altri PLC nella sintassi o anche in ladder gli devo dire che tipo di timer su Mitsubischi non trovo questa opzione.

Ciao Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...