Frank681 Posted December 3, 2013 Report Posted December 3, 2013 Salve Sto facendo esperimenti con una valvola che dovrebbe venire comandata in PWM 0-24V Volevo usare il pid compact , mi sembra di avere configurato tutto ma non va , inoltre se volessi settare dei valori di partenza impianto come faccio ? Devo mettere regolatore in manuale e poi cambiare il valore per poi riportarlo in automatico ( tutto da programma ) ? grazie mille
rampikandre Posted December 10, 2013 Report Posted December 10, 2013 Ciao, hai fatto partire l'autotuning? Altrimenti il PID resta in modalità inattivo In caso tu non volessi fare l'autotuning imposta il valore 3 (modalità automatica) al valore sRet.i_mode nella DB del PID Per valori di partenza cosa intendi? Ciao
Frank681 Posted December 10, 2013 Author Report Posted December 10, 2013 Ciao Il mio problema ( è la prima volta che uso il PID in 1200 ) e che nel programma a seconda che si verifichino alcune sistuazioni , devo mettere al volo l'uscita a 0 , conta che l'uscita del mio PID va su un uscita PWM , a questo punto poichè non mi serve uan vera regolazione continua stavo pensando di usare solo il ctrl_pwm scrivendo i valori che mi servono ( che variano in funzione di alcune fasi del programma ) direttamente nella word dell'uscita PWM , teoricamente dovrebbe andare , anche se non ho capito i range dell'uscita PWM s enon sbagliano varian oda 0-1000 opppure 0-10000 a seconda di cosa scelgo nella configurazione hardware del PWM. E' corretto ? grazie in anticipo
Recommended Posts